Jump to content
Sofia81

Dermatite atopica ribelle nel viso

Recommended Posts

Gentile,

da quasi 2 mesi la mia pelle si presenta molto arrossata e pruriginosa. Nonostante svariati approcci terapeutici a base di doxiciclina (per bocca), antistaminici al bisogno (per bocca) , creme per dermatite atopica e corticosteroidi in crema per qualche giorno, la situazione si presenta come nella foto. Ho utilizzato anche creme emollienti, ma mi sembra che aumentino il rossore e mi pizzicano al momento dell'applicazione. A parte il rossore, talvolta ho ancora prurito. Che cosa posso fare per guarire?

Grazie sin d'ora per la consulenza.

IMG_20190708_160432.jpg

Gentile, può essere Dermatite Atopica ma l'uso di antibiotico, cortisone e antistaminico non è indicato. Il consiglio è di applicare la sera Crema Lenitiva, poca e molto massaggio, e cercare di evitare il più possibile il contatto con acqua e/o detergenti oltre che cosmetici in crema. Un caro saluto Prof. M. Monti

Gentile Professore,

molte grazie per il riscontro. Io sono pronta a procedere con la Crema Lenitiva, mi permetto soltanto di chiederle conferma dal momento che stamattina la mia pelle si è "svegliata" come vede nella foto... ovvero sempre rossa ma molto screpolata rispetto a ieri :S.

Grazie anticipatamente.

IMG_20190709_141925.jpg

Gentile Prof. Monti,

mi permetto di chiedere nuovamente la sua consulenza.
Dopo pochi giorni di trattamento con Crema Lenitiva la sera, bagnando meno possibile, la pelle è migliorata tantissimo. Il rossore è scomparso e il prurito via via diminuito.
Ora, dopo 20 giorni di trattamento, la pelle è tornata a presentare delle pustole e il prurito è aumentato.
L'aspetto mi ricorda molto quello "iniziale", che il dermatologo a suo tempo valutò come una combinazione di dermatite atopica e rosaceiforme
.
Allego una foto per completezza.
Le sarei molto grata se mi potesse dare un suo parere.
La ringrazio anticipatamente.

IMG_20190729_072653.jpg