Jump to content

Recommended Posts

Buon giorno, 

a mio figlio che ora ha vent'anni, 10 anni fa è stata diagnosticata papulosi. Attualmente è in pieno sfogo su arti e tronco. Non si riesce a trovare cura efficace se non con cortisone. Sarei grata di ricevere il vostro autorevole e fidato parere. A tal fine allego le foto.

Ringrazio e saluto cordialmente

immagine 7.jpeg

immagine 8.jpeg

immagine 6.jpeg

immagine 5.jpeg

immagine 4.jpeg

immagine 3.jpeg

immagine 2.jpeg

immagine 1.jpeg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gentile, Papulosi non è una diagnosi dermatologica e probabilmente il ragazzo è affetto da Dermatite Atopica e la cura è quella suggerita sul sito. Il cortisone è "veleno" per la DA. Si parte dai lavaggi a secco con soluzione di Permanganato di Potassio , all'applicazione di PEG Unguento come spiegato, oltre all'esposizione al sole. Un caro saluto Prof. M. Monti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buon giorno prof. Monti,

sono riuscita a trovare il potassio permanganato in polvere e ho ricevuto l'unguento PEG Most. Potrebbe dirmi esattamente come procedere. Devo fare prima le toccature di permanganato di potassio con un panno umido e subito dopo stendere l'unguento? e quante volte al giorno? La farmacista mi ha detto che il potassio permanganato può essere corrosivo e quindi devo stare attenta. 

Ringraziandola nuovamente per l'aiuto, saluto cordialmente

 

PS: dalle foto da voi pubblicate nel post su IMPETIGINE mi sembra di vedere una certa somiglianza con le sfogazioni di mio figlio. Che cosa ne pensa? Mi interesserebbe sapere se è una forma infettiva perché mio figlio vive in un appartamento condiviso  con altri ragazzi. Grazie ancora

 

Edited by ape

Share this post


Link to post
Share on other sites

La soluzione di Permanganato serve per eseguire i lavaggi a secco ( telo solo umido) delle aree con dermatite poichè acqua e detergenti infiammano di più la dermatite, dopo la pulizia   fatta così si applica una punta di PEG Unguento sulle dermatiti e ,non si copre. Questa medicazione si esegue la sera, di giorno non si medica, non si bagna e ci si espone al sole se possibile.  

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.