Jump to content
Zadias

Micropeeling mare

Recommended Posts

Buongiorno ho effettuato il.micropeeling combinato anni fa per melasma.zona labbro superiore e a distanza di anni posso ammettere che ha funzionato e la.macchia non c'è più. Purtroppo a.diatanza di anni ne sono comparse altre e non ho effettuato il.micropeeling. ammetto che la desquamazione e la pelle arrossata per lunghi periodi mi hanno creato qualche difficolta, a volte.mi.sentivo a disagio sapendo che mi stavo spellando. 

In questi anni ho anche ricominciato ad usare fondotinta in crema e creme idratnti.

Attualmente la mia pelle è segnata e impura, ho 37 anni e vorrei ricominciare il.micropeeling.

In questo periodo sono al mare e mi espongo al sole costantemente. Posso iniziare il micropeeling in questa condizione o l'acqua marina e il sole potrebbero avere effetti peggiorativi? Inoltre consiglia micropeeling combinato da subito o inizio con il semplice? 

Non conoscevo inoltre il dermaroller, mi consiglia di acquistarlo? Quando dovrei farlo?

Al sole applico argillina sole, la.mattina unguento....posso applicato anche la sera dopo l'esposizione al sole?

Per il trucco preferito trucco minerale.

Volevo però chiedere: non potrò mai più usate cosmetici "normali", quindi fondotinta in crema o creme idratanti? Quale è la terapia per mantenere la.pelle idratata e a posto a lungo?

Grazie per i consigli

Satia

partendo dall'ultima domanda creme e fondotinta in crema sono da eliminare se si vuole avere una bella pelle, lo stesso DermaClub ha fatto produrre alla MOST uno pseudofondotinta ( Argillina Color) per permettere alla donne di truccarsi senza "sporcare" la pelle, le creme idratanti sono tanto  inutili quanto negative per la pelle. Puoi cominciare subito il Micropeeling Semplice per poi passare a quello combinato se quello Semplice non dovesse bastare ma devi eliminare fondotinta e creme. L'unguento Emolliente si usa solo al mattino per chi fa Micropeeling  la sera o alla sera per chi non fa Micropeeling. Per il Dermaroller suggerisco di attendere di aver rimesso a posto la pelle. Un caro saluto Prof. M. Monti

Gentile Prof. Monti

ho da pochi giorni acquistato la cura completa da lei suggerita composta da unguento emolliente estremo, base lavante eudermica, argillina sole, e due tonalità del fondotinta minerale most ( uno più chiaro da applicare come base e quello più scuro da usare tipo fard sulle guance così sono a posto e con un colorito sano :)! ) 

ovviamente il tutto abbinato al Micropeeling combinato (con airol e glicosal) per melasma sulle guance.

volevo però porle un quesito a me caro:

mi piacerebbe ricevere da lei, se possibile, una risposta (educazione al tema) un po’ più approfondita riguardo all’idratazione.

Ho 35 anni e fin da quando sono bambina sono stata tempestata da informazioni che, leggendo le sue risposte nel blog , appaiono oggi completamente false e non riesco a spiegarmi le reali ragioni.

Ho sempre sentito dire:” idratare idratare idratare la pelle” , “usate creme nutrienti o idratanti rispetto alla vostra tipologia di pelle perché la pelle ne ha bisogno come il nostro corpo ha bisogno dell’acqua” 

lei dice non solo che idratare la pelle del viso  è inutile ma che addirittura potrebbe essere dannoso. Ok, ma perché?

lasciamo per un attimo perdere il trattamento micropeeling, all’interno del quale ho capito il motivo per cui usare creme sia dannoso,  ma lei sostiene quindi che una donna anche con una pelle senza danni non dovrebbe al mattino e alla sera applicare creme o contorno occhi? 

E allora che cosa? Mai niente?

Cioè quando avrò interrotto la cura con micropeeling e la mia pelle (spero) sarà bella, come dovrei procedere per fare la cosa giusta al mio viso e magari prevenire perché no rughe e apportare idratazione?

spero tanto che mi risponderà perché non è semplice diseducarsi a delle informazioni che per anni dai tuoi medici ma anche dai media ti sono state date, ecco perché desidererei approfondire con lei.

cari saluti. 

idratare , idratare, idratare è uno slogan commerciale senza riscontro dermatologico;  la pelle è posta a barriera su un lago di acqua , il nostro corpo che è formato dal 70 % dia acqua; quindi non è proprio il caso di idratare e con le creme si causano danni che paradossalmente conducono a secchezza della pelle e quindi costringono ad applicare all'infinito creme ( dipendenza cosmetica). Se poi la pelle è "secca" si può sempre ricorrere all'Unguento Emolliente Estremo che trattiene l'acqua interna , distende la pelle, previene le rughe e non danneggia la pelle. 

Buonasera,

Sto effettuando il micropeeling combinato da agosto e tutto procede. Solo un piccolo dubbio. Io faccio 10 goccce glicosal e 10 gocce airol. Circa 2 gg dopo airol la pelle si spella un po' e lo fa per circa due GG consecutivi, poi torna a posto. Pensa che siano troppe gocce di airol? Solo in quei casi a volte.mi aiuto con un po' di unguento che sistema un po' le cose, uniformando un po' tutta la pelle. Non so se riesco a spiegarmi bene. Devo diminuire la dose di airol? Non ho grandi bruciori durante l'applicazione, ma.leggeri si.

Che mi consiglia? Inoltre, continuo così o devo fare airol 2 VV la settimana? 

I punti neri sul naso comunque....non vanno affatto via.

Per quanto tempo continuo il micropeeling?

Grazie 

E' normale questa desquamazione, continua così. I punti neri sul naso non sono punti neri ma Tricostasi ( vedi sul sito ) e quindi non possono andare via. Il trattamento va prolungato fino al prossimo inizio estate quando si potrà valutare se il melasma è completamente regredito.