Jump to content
Luzza82

Melasma o altro?

Recommended Posts

Buongiorno,

da circa un anno non ho più un viso dal colorito omogeneo (macchie non uniformi eccetto sul naso) e nell’ultimo periodo la situazione sembra peggiorata (senza ancora essere andata al mare). Dopo la seconda gravidanza (4 anni fa) avevo una macchia sulla fronte e alcune nel contorno agli occhi; problema all’epoca risolto con un siero anti macchie e non più efficace per la situazione attuale. L’ultimo dermatologo, sentito in occasione controllo nei,  mi ha consigliato per il viso di tornare da lui ad ottobre per peeling chimico e di continuare ad usare una crema dalla protezione alta (già lo facevo di mio anche durante l’inverno da quando ho notato le macchie). Da ricerche  su internet ho notato la vostra pagina ed eccomi qui per sentire la vostra opinione e se c’è un possibile rimedio al mio problema. Ringrazio anticipatamente per l’attenzione. 

5CEB8844-32D3-4EE6-8352-EE38609D97B9.jpeg

9ED17DD5-B619-4AC1-B82F-BC10004E4226.jpeg

210A2817-D154-49FF-A090-D635C4D88B73.jpeg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gentile, è una situazione di danno cutaneo importante dove sono presenti macchie scure e macchie bianche, non so cosa hai applicato fino a d ora e quale sia la tua cosmesi quotidiana. Certo che l'aver applicato a lungo una crema  con filtri solari ti avrà certamente danneggiato . Pensa che in inverno quando si applica una crema solare i filtri chimici non vengono attivati e consumati data la scarsa presenza di raggi UV e vanno a dare reazione tossica alle cellule della pelle ( e non solo ). Non c'è idea peggiore che usare creme solari d'inverno. Ora ti consiglio di disintossicare la pelle non applicando alcun cosmetico sulla pelle volto fino a fine settembre e di utilizzare il fotoriflettente minerale ( Argillina Sole ) come  fotoproteggente. Dopo questo periodo di digiuno e disintossicazione ti consiglio da ottobre di cominciare ad eseguire il Micropeeling Combinato come spiegato sul sito in Melasma seguendo tutti i consigli presenti. Un caro saluto Prof. M. Monti  PS ovviamente stai lontana dal peeling chimico che sarebbe un'altra batosta alla tua pelle volto. Un caro saluto Prof. M. Monti

 

 

 

 

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gent.mo prof. Monti,

la ringrazio per la celere risposta. Preciso che, ad oggi, la mia cosmesi quotidiana consiste: la mattina, nel lavare il viso con sola acqua, siero anti macchie e crema viso con filtro e un contorno occhi idratante; no fondotinta (se non eventi particolari) e uso solo un po' di fard; la sera strucco con acqua micellare e poi siero anti macchie, una crema idratante per pelle mista e contorno occhi idratante. Ogni tanto faccio una maschera viso preceduta da scrub con miele e zucchero di canna. Dalla Sua risposta comprendo che devo eliminare tutto e di usare solo Argillina sole di giorno. Vorrei chiederLe se posso continuare ad usare la crema contorno occhi visto che dopo una giornata intera fuori casa tende la zona un po' a seccare e, se per dare un po' di colorito sulle guance posso continuare ad usare quanto meno il fard (uso una marca bio italiana).  La ringrazio ancora per la Sua attenzione e disponibilità. Cordiali saluti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Confermo che qui è importante mettere a digiuno la pelle dai cosmetici e anche nel contorno occhi puoi utilizzare l' Unguento Emolliente Estremo della MOST che è si più untuoso di una crema ma lavora meglio come distendente della pelle e sopratutto non ha componenti che si assorbono. D'estate è meglio sfruttare i fotoriflettenti come  trucchi minerali piuttosto che applicare dei Fard che contengono comunque grassi ( anche quelli cosidetti Bio, dizione del tutto commerciale) 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.