Jump to content

Recommended Posts

Buonasera a tutti. Mi è stata diagnosticata una "orticaria da sforzo", praticamente mi succede sempre che qualche ora dopo aver terminato il mio allenamento (corsa), mi compaiono delle macchie rosse con sfoghi moto fastidiosi poiché danno un prurito insopportabile. Queste macchie vanno via dopo un paio di giorni, quando va bene, e mi costringono a stare fermo. La zona maggiormente esposta è l'interno coscia, ma anche sotto le ascelle e in petto all'altezza dello sterno, anche se molto meno. In mio medico mi ha detto che non si può fare niente. Può essere?? chi mi aiuta? Esiste una cura che possa guarirmi? Aggiungo che ne la doccia e neanche il mare mi procurano niente, ma solo dopo aver fatto la corsa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gentile, anche l' Orticaria da sforzo  è Orticaria e quindi le cause e le cure sono le stesse. Per le cause occorre eliminare del tutto i farmaci cosidetti vietati ed in elenco sul sito dermaclub.it > Orticaria, per la cura il consiglio è di eseguire alcuni cicli con Flunarizina come spiegato sul sito. Un caro saluto Prof. M. Monti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.