Jump to content
Reacris

Ferita con foto

Recommended Posts

Buonasera dottore. Sono una ragazza di 23 anni e non mi do pace per un problema di cui allego la foto. Ho una 'ferita" su un gluteo da quasi un anno. La pelle non si ripara. Non so nemmeno qual è stata bene la causa di questo. Inizialmente era un rigonfiamento,tipo brufolo con del pus,poi è tramutato in ferita con essudato. Adesso è abbastanza asciutta ma la pelle non si ripara. Non so proprio come fare a guarirla. Che terapia è indicata? Grazie per l'attenzione

DSC_0008-1.jpg

Dottore qual è la strada più breve e risolutiva per il mio caso? Il medico di famiglia vorrebbe farmi medicare dall'infermiera mercoledì mattina. Ma temo sia inutile. In questo caso potrei farmi fare l'impegnativa per una biopsia cutanea o andare direttamente da un dermatologo privato che sarà anche colui che mi indicherà il trattamento da fare? Dico bene dottore? 

52 minuti fa, DermaClub Staff ha scritto:

Lasciamo perdere i vulnologi, se vuoi provare la medicazione giusta, applica sulla lesione PEG Unguento MOST , poco e massaggio, mattino e sera,e proteggi la lesione con garza di cotone ( non TNT)  evitas di bagnare la lesione. 

Grazie. Ci provo. Con l'unguento peg mattino e sera dopo quanti giorni dovrei vedere un miglioramento per capire se sta funzionando? E quanto tempo dovrebbe impiegare per guarire completamente?

Ho seguito il suo consiglio. Da oggi inizio le applicazioni due volte al giorno. Volevo chiederle un'ultima cosa per avere delle informazioni. Molto probabilmente mi rimarrà un esito cicatriziale, una macchia rossa. Che soluzioni ci sono per mandarla via? Esistono dei prodotti validi od occorre un trattamento dermatologico? In quest'ultimo caso, di che tipo? Grazie per la disponibilità

Dottore sono 8 giorni che applico 2 volte al giorno unguento ai peg.  Quella che chiamavo ferita oggi sembra essere unIMG_201908220_071402.thumb.jpg.ff385540f3d8c1d0760361ac14a1ae67.jpga cicatrice con iperpigmentazione. Allego la foto della situazione attuale anche se la zona è più arrossata di come appare in foto. Vorrei chiederle come migliorare la situazione per far scomparire soprattutto il rossore che è rimasto. L'unguento ai peg da lei suggeritomi aiuta anche ad attenuare il rossore e la cicatrice? Mi consiglia di continuare nelle applicazioni?