Jump to content
Penelope15

Alcune curiosità sul trattamento

Recommended Posts

Buongiorno,

ormai da un mese sto seguendo in modo rigoroso la vostra cura completa con micropeeling combinato per il trattamento del melasma al viso. 

Volevo sapere se è normale che io non abbia mai avuto esfoliazione tranne leggera secchezza nei primissimi 2,3 giorni di trattamento. Uso glicosal tutte le sere arrivando anche a 12 gocce per tutto il viso e una sera la settimana metto 10 gocce di Airol lozione ( la mattina un velo di unguento estremo) 

-devo aumentare il numero di gocce di glicosal? Passare a due sere la settimana l’applicazione di Airol? 

-Per quanto riguarda il contorno occhi da sempre molto secco, visto che in quella zona non applico ne glicosal ne Airol, posso utilizzare un contorno occhi in crema?

-Volevo anche chiedervi se fosse possibile creare delle confezioni più grandi ( con più prodotto ) per quanto riguarda argillina sole e il fondotinta. Applicando argillina sole correttamente tutti i giorni la confezione purtroppo dura non più di tre settimane e diventa molto dispendioso doverne acquistare così tante confezioni fino a fine cura.

-Ultima domanda: il fondotinta minerale in polvere di Neve Cosmetics può essere accettabile da utilizzare? 

Grazie mille 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gentile, non è necessario osservare desquamazione perchè il Micropeeling sia efficace , l'importante è non applicare creme e Airol due volte alla settimana lo puoi provare ma da fine settembre in poi. . Per il contorno occhi usa pure l' Unguento emolliente estremo che è meglio di qualsiasi altra crema. Argillina Sole se usato solo sul viso deve durare circa tre mesi . Per i prodotti non MOST non posso dare giudizi non conoscendo le schede tecniche degli ingredienti. Un caro saluto Prof. M.  Monti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Carissimo e gentile Dottor Monti,

la ringrazio per la sua risposta, le assicuro che applicando argillina sole 2 volte al giorno soltanto sul viso a me purtroppo dura davvero poche settimane e non credo di abusare con le quantità, la applico con la sua spugnetta, delle volte con il pennello se sotto metto il fondotinta most e sono già alla seconda confezione. Tra l’altro tra poco partirò per le vacanze e mi chiedevo se in caso di esposizione al sole vada riapplicata più volte in giornata e ogni quanto cioè Quanto dura generalmente l’effetto di argillina sole sul viso? 

Quali sono dottore i nome degli ingredienti più dannosi presenti nelle polveri make-up tipo ciprie e fard? Almeno quelli principali da evitare.

Le invio l’immagine degli ingredienti presenti nel fondo minerale di cui le parlavo sopra.

la ringrazio di cuore per i suoi consigli preziosi e il suo sostegno. 

E04D2DDF-E35C-4E71-A5F5-68FE3815BCB0.jpeg

Edited by Carolyn
Dimenticato di inserire foto ingredienti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho usato questa polvere minerale per tre anni durante il micropeeling e il melasma è peggiorato. Ora non so se sia dipeso da quello o dallo stress, ad ogni modo da circa due anni uso solo prodotti most e i risultati si vedono. Tra l'altro l'effetto con solo argillina sole è decisamente migliore. Con Neve la pelle non era mai luminosa. Il mio consiglio è di accettare per ora la tua pelle così com'è senza la preoccupazione di coprire le macchie e di rilassarti (cambiare stile di vita e quei modi di pensare che producono o stress). Da quando ho iniziato a vedere le macchie bianche dentro quelle brune ho ripreso fiducia. Le controllo sempre tutte le sere e mi accorgo che le parti bianche pian piano stanno espendendosi! Spro possa esserti utile la mia esperienza. Cmq ora sentiamo che dice il dottore su Neve. Son curiosa. Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille Lorena per avermi raccontato la tua esperienza, immagino tu sappia quanto me la difficoltà iniziale ad abituarsi a vedere la pelle del viso “nuda”.

Si perché senz’altro sono ottimi prodotti quelli della Most e infatti fin dal primo giorno ho acquistato l’intera gamma disponibile per il trattamento dandogli molta fiducia, il problema è che non sono coprenti come i fondotinta normali e considera che io non uscivo senza fondotinta neanche per andare a buttare la spazzatura.

Niente più correttore niente più prime niente più fondotinta ne creme,  oggi so quanto tutto questo abbia danneggiato ancora di più la mia pelle ma dal punto di vista psicologico non è semplice almeno nella fase iniziale nella quale mi trovo.

ho una pelle ultra sensibile e “trasparente” macchiata sia da melasma sia da macchie di brufoli passati, inoltre ho molti capillarini in evidenza insomma per quanto molte persone pensino che sia semplice passare a questa cura per me non lo è affatto ma vado avanti con molta fiducia. 

Ancora grazie di cuore 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si lo so che è molto difficile. Ho impiegato molto tempo a raggiungere il mio equilibrio. Ad esempio, siccome non vedevo desquamazione mettevo troppe gocce (anch'io ho la pelle sottile e sensibilissima e ho capito che me ne bastano 5), oppure mettevo troppa argillina (io la applico con pennello e ne basta un velo, inoltre dura tutta la giornata). Ho capito inoltre che bisogna pulire molto bene la pelle con base lavante (io ne metto pochissima su un dischetto da strucco inumidito e la passo sul viso) e che l'applicazione dell'acido deve essere delicata e il più prolungata possibile, fino a quando il dischetto non è asciuttissimo. Vedrai che anche tu troverai il tuo di equilibrio! In bocca al lupo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.