Jump to content
Naxy

Trucco e strucco in Micro Peeling Combinato

Recommended Posts

Buongiorno. Vorrei che qualche mio dubbio fosse dissipato... Comincio la mia giornata lavando il viso con sola acqua, poco unguento alle palpebre e solo a volte pochissimo sul resto del viso aiutandomi con pochissima acqua per distribuirlo bene. Poi procedo con Argillina Color e Argillina Sole a pennello o sola Argillina Sole se devo espormi al sole con qualche dubbio che senza la base di fondotinta minerale della Most mi aderisca.

Prima domanda: è un timore infondato? Se metto Argillina Color e poi Argillina Sole con la spugnetta in dotazione non è più sicuro? (Nel caso ad esempio che io passi una giornata intera al mare con ripetuti bagni o in montagna). 

Per quanto riguarda lo strucco non so se uso correttamente Base Lavante perché ho letto che qualcuno usa il dischetto di cotone. Io ne stendo sul viso truccato una prima generosa dose e la massaggio bene con i polpastrelli poi risciacquo tutto con acqua e ripeto il tutto con una dose minore una seconda volta.

Seconda domanda: va bene come faccio? 

Terza domanda: posso usare rossetto e matita sulle labbra su cui non passo il dischetto con Glicosal o Airol o devo passarlo anche lì?

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gentile, ecco le risposte:

Argillina Sole non necessita di una base per "stare su" quindi se sai al mare è meglio applicare direttamente il prodotto sulla pelle e puoi fare i bagni perchè non si scioglie nell'acqua ma ovviamente se ti asciughi il viso rimuovi parte del forotiflettente e devi riapplicarlo. 

Per lo strucco va bene base lavante applicata su pelle bagnata e poi  massaggio e risciacquo. Ma va bene anche utilizzare il dischetto. 

Il micropeeling non si esegue sulle labbra che possono così essere truccate. 

Un caro saluto Prof. M. Monti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gentile professor Monti,

Non so perché ma la mia discussione nel forum sotto la voce melasma è sparita. Sono convinta che si tratti di un errore quindi spero che venga ripristinata al più presto. 

Da una decina di giorni ho la dermatite alle palpebre quindi ho smesso con i lavaggi e ho seguito tutti i consigli del sito sull'argomento. Però due o tre volte mi ci è arrivata qualche goccia così ho tamponato prima possibile per asciugare. Adesso la zona non è più rossa ma continua a presentarsi a piccolissime squame. Devo prolungare il periodo senza lavaggi o lunedì posso provare a ricominciare con almeno la solita igiene del viso? Nel caso io possa ricominciare, cosa applico sulle palpebre? Crema Emolliente o Unguento?

Grazie di tutto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

sulle palpebre fino a che non sei sicura che la pelle si sia stabilizzata non applicare alcunchè e non bagnare. Sul sito di tanto in tanto vengono eliminate alcune discussioni per molti motivi ( troppo lunghe, vecchie, non utili alla comunità, inconcludenti  ecc) e non vengono più riproposte ma se vuoi puoi riscrivere.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.