Jump to content

Recommended Posts

Buongiorno prof Monti, dovrei sottoporti a trattamento con luce pulsata per migliorare la sindrome occhio secco riguardante le ghiandole del Meibomio ammalate.

ho letto che lei sconsiglia la luce pulsata come trattamento di rigeneamento per l’anno pelle, inevece  per le malattie degli occhi lei ha qualche suggerimento in merito?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gentile, non avevo mai sentito dell'utilizzo di luce pulsate per ghiandole dei Meibomio ma so che non c'è limite alla fantasia e all' ignoranza. Le Ghiandole del Meibomio non sono la causa dell'occhio secco ma è interessata la sola ghiandola lacrimale;  sparare energia termica con luce pulsata è l'ultima cosa che possa venire in mete: si ottengono solo danni termici in un'area così delicata del nostro corpo. Ti consiglio prima un accertamento serio sulla sindrome dell'occhio secco e se poi viene la conferma la diagnosi sarà il tuo oculista a darti i consigli utili.  Un caro saluto prof. M. Monti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.