Jump to content
Penelope15

PER UNA PELLE SANA

Recommended Posts

Carissimo Professor Monti, vorrei sapere da lei in caso di pelle sana quindi guarita da melasma, quali prodotti consiglia come trattamento di idratazione/prevenzione rughe viso e idratazione della pelle di tutto il corpo.

mi spiego meglio, qual è la cosa più intelligente che una donna possa fare per prendersi cura della sua pelle?

perche mi sembra di aver capito a prescindere dalle varie problematiche che si possa avere che secondo lei l’applicazione di oli e creme è sempre sbagliata.

mi sbaglio? 

Grazie mille in anticipo 

 

Edited by Penelope15

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gentile, l'applicare creme idratanti o oli nella speranza di ritardare l' invecchiamento cutaneo è un comportamento che crea problemi alla pelle e non ritarda di certo l'invecchiamento semmai lo anticipa. Questa non è una mia opinione ma il risultato di molte osservazioni e considerazioni in base alla fisiologia della pelle e alla composizione delle creme o cosmetici in crema.  Un caro saluto Prof. M.Monti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non è proprio così, noi di Dermalub abbiamo stimolato la MOST a produrre prodotti utili e non danneggianti. Per pelli secche si può usare l'unguento autoidratante  che toglie la secchezza ma non penetra e non interferisce con la pelle, e per i trucchi si possono usare quelli a base d'argilla ( Argillina Sole, Color) che rimangono in superficie e possono essere quindi completamente rimossi con il lavaggio. Insomma se i prodotti per la pelle sono formulati con intelligenza  e fatti bene sono un valido aiuto per il benessere della pelle. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'Unguento Emolliente stremo della MOST si usa in  quantità talmente minima che la confezione da 100 ml non finisce mai. Il concetto che cambia è che non si prendono più le ditate di crema e si spalma la pelle come si fa con l  Nutella su un panino. Si prende una goccia di Unguento per ogni arto  e un'altra goccia per volto o tronco. So che non è facile cambiare abitudini inveterate ma la nuova cosmesi richiede nuovi approcci. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.