Jump to content
Franco

Linea longitudinale marrone-nero unghia mano

Recommended Posts

Buonasera, mi scuso per il disturbo. Circa un mese fa ho notato la comparsa di una linea molto sottile longitudinale e di colore marrone tendente al nero nell’unghia del primo dito della mano. 

Adesso, non so se è una coincidenza o un problema diverso, ma è comparsa nell’unghia dell’altra mano una piccolissima linea quasi impercettibile sempre di colore molto scuro e sembra che attorno ci sia un colore tendente al rosso, in ogni caso questo piccolissima linea che mi è comparsa da pochissimi giorni mi dà un leggero fastidio sotto l’unghia, non saprei neanche descriverlo. 

Che cosa potrebbe essere? 

858CAF66-1DB2-4CC4-8A9B-BF2EBC628BE4.jpeg

La ringrazio per la risposta. Ho posto questa domanda per il fatto che questa linea tende ad allungarsi e a diventare più scura. All’inizio aveva piccolissime dimensioni, adesso dopo circa un mese si è allungata parecchio, senza considerare che ne è nata una nuova sull’unghia dell’altra mano. Ma è normale che si allunghino? E perché non  vanno più via nonostante tagli le unghie?

26 minuti fa, DermaClub Staff ha scritto:

si allungano perchè il motivo che ha provocato l'emorragia è ancora presente ( farmaci, traumi, altro)

Con farmaci intende anche quelli dove nel bugiardino c’è scritto che possono causare reazioni cutanee senza però parlare esplicitamente di unghie? 

Quindi fondamentalmente non è il caso di farmi vedere da un dermatologo, ma posso benissimo escludere altre patologie giusto? Spero che questa linea si riassorba con il tempo. In ogni caso la ringrazio, è stato gentilissimo e complimenti per il servizio che offre!

Edited by Franco
Aggiunta altre parole