Jump to content

Recommended Posts

Buongiorno
da circa sette giorni soffro di un infiammazione-arrossamento alla zona perianale.
Avverto bruciori e prurito soprattutto la sera o prima di defecare.
Non ho nessuna di difficoltà di defecazione, nessun dolore in zona anale-retto e feci normali.
Ho pensato che avendo fatto lunghi sforzi al caldo con discrete sudate si fosse abrasa la pelle o comunque irritata e cosi all'inizio ho applicato un po' di Crema Weleda alla Calendula (era l'unica che avevo) con scarsi risultati.
Durante i bagni al mare un pochino pizzicava.
Poi ho pensato fosse d'origine alimentare o una micosi e non ho più applicato nulla, tranne un solo lavaggio la sera con Anonet (non avevo Permanganato Potassio) per cercare di lenire il bruciore e prendendo fermenti lattici Codex la mattina aspettando l'evoluzione.
Ora sono rientrato da fuori e passati 5 giorni grossi miglioramenti non ne vedo e durante il giorno al lavoro la zona ovviamente essuda.

- Di cosa potrebbe trattarsi?
- Cosa mi consigliate?
- Potrei applicare una delle vostre creme Lenitiva o 2S e fare lavaggi con Permanganato?

Vi ringrazio come sempre della risposta e della professionalità.
Distinti saluti
Paolo

20190912_125349-821x986.jpg

Gentile , nell'immagine si nota una erosione della pelle forse data da sudore e peggiorata dai prodotti utilizzati. Non bagnare , lava solo con soluzione di Permanganto di potassio, applica dopo il lavaggi PEG Unguento fino a riepitelizzazione completata.  Un caro saluto Prof. M. Monti

Un caro saluto, Prof. M.Monti.

Salve professore. A distanza di diversi gg come procede  secondo lei? Presento a volte solo del prurito .Avendo un lichen sclerosus genitale non vorrei che fosse passato anche in zona perianale. Cosa potrei usare adesso?

Grazie 

gentile dottore, buongiorno. come le dicevo sono un pò preoccupato avendo un liuchen sclerosus genitale. Purtroppo Non riesco a inserire le foto in quanto la capienza massima da allegare è di 1,27 mb( il che compromette anche la nitidezza della foto). Mi potrebbe suggerire altro modo? la ringrazio e le auguro buon lavoro. 

grazie

Il 12/9/2019 Alle 22:16, DermaClub Staff ha scritto:

Gentile , nell'immagine si nota una erosione della pelle forse data da sudore e peggiorata dai prodotti utilizzati. Non bagnare , lava solo con soluzione di Permanganto di potassio, applica dopo il lavaggi PEG Unguento fino a riepitelizzazione completata.  Un caro saluto Prof. M. Monti

Buongiorno, è possibile sapere un nome commerciale di qualche soluzione gia pronta a base di permanganato di potassio?