Jump to content
Okki75

Pelle mista/sensibile, pori dilatati.

Recommended Posts

Buonasera, ho provato a cercare nelle varie discussioni e cercando sul sito most come comportarmi con i miei problemi di pelle (ALLEGO FOTO). Anni 45, ex acneica ora capita di avere ancora qualche imperfezione e brufolo. La pelle appare molto disidratata a detta delle Estetiste e anche le rughe sono già avidenti, ma allo stesso tempo è mista (anche grassa) nella zona T.
Sembrerebbe che per il mio tipo di pelle dovrei usare Glicosal, la base lavante eudermica e in caso di necessità l'unguento emolliente estremo. Io sono solita fare molte maschere al viso, sia astringenti che idratanti. Devo abolire tutta questa routine? E per il contorno occhi molto segnato e rugoso cosa utilizzo?? Inoltre, con la vostra linea trucco minerale (mi sto riferendo alla polvere perchè la linea in crema ho paura sia grassa) riesco ad ottenere una pelle uniforme? Ho usato in passato polveri minerali ma enfatizzavano tutte le rughette e la secchezza cutanea laddove presente.thumbnail_image2.thumb.jpg.91100d9a60d47486c8945fce3559f206.jpg

thumbnail_image1.jpg

Gentile, va bene il Micropeeling con Glicosal lozione la sera mentre per il contorno occhi puoi applicar euna punta di Ungento Emolliente Estremo che rilassa la pelle  e la distende. Invece ti sconsiglio di eseguire maschere volto perchè perdi tempo senza risultato. Il trucco minerale spesso accentua le rughe o le linee su cute secca ma puoi utilizzare Argillina Color che non ha grassi ( la sensazione di grasso è data dai poligliceroli presenti nella formula )  e non è filmogena lasciando respirare la pelle. Sopra Argillina Color se vuoi puoi applicar Argillina Sole. Un caro saluto Prof. M. Monti