Jump to content
fra

DA: recidiva volto

Recommended Posts

gli indumento da mare fotoproteggenti li trovi anche a Declaton, sono molto utili sopratutto per i viaggi in paesi assolati durante i mesi invernali dove la pelle è impreparata al sole forte. Ci permettono di passare un'intera giornata al sole , bagni compresi, senza danneggiar ela pelle, ma sulla parti che rimangono scoperte è bene applicare il fotoriflettente minerale ( Argillina Sole ).

Un caro saluto, Prof. M.Monti.

Buongiorno, 

mi sono comparsi due grossi tagli (dolorosi) ai lati della bocca: abbiamo qualche prodotto che possa funzionare per aiutare la cicatrizzazione? Al momento uso permanganato per il lavaggio e PEG unguento la sera; lil lap di giorno (ma non ha effetto). 

Inoltre (spero in una risposta rassicurante), l'enorme alone rosso/marrone che ho attorno alla bocca (forse per il cortisone e per gli esiti di croste) mi rimarrà per sempre? Sono così affranta... oggi ho un prurito terribile che non si placa nemmeno con impacchi di permanganato... 

Grazie e buona giornata.

SOS _ per favore, aiutatemi!

Cosa devo fare? Ho prurito e bruciore insopportabili; croste spesse che mi incorniciano la bocca.

E' da oltre un mese che seguo questa terapia ma non miglioro... come devo procedere?

Sono davvero molto demoralizzata e stanca.

Ciao Fra, io stessa situazione.. le croste che mi si sono create sono un'infezione.. diagnosticata proprio oggi da una dermatologa che mi ha visitata. Morale: sospendo la terapia di permanganato e prodotti most che, quasi nuovi, butto nella spazzatura. Non avevo mai avuto le croste nemmeno nelle fasi più acute.

Il 11/10/2019 Alle 14:56, fra ha scritto:

SOS _ per favore, aiutatemi!

Cosa devo fare? Ho prurito e bruciore insopportabili; croste spesse che mi incorniciano la bocca.

E' da oltre un mese che seguo questa terapia ma non miglioro... come devo procedere?

Sono davvero molto demoralizzata e stanca.

Buongiorno, 

per favore riuscite ad aiutarmi? Gli ultimi due giorni sono infernali... Esiste un intervento "d?urto"? Non ce la faccio più. Grazie.

Purtroppo impacchi con permanganato ne sto già facendo e la sera applico sempre una punta di PEG unguento. E' da più di un mese che seguo la terapia alla lettera.

Allego le foto anche se, purtroppo, non si riesce a cogliere il rossore...

Grazie in anticipo...

IMG_0729.jpg

IMG_0724.jpg

Il 13/10/2019 Alle 15:44, fra ha scritto:

Purtroppo impacchi con permanganato ne sto già facendo e la sera applico sempre una punta di PEG unguento. E' da più di un mese che seguo la terapia alla lettera.

Allego le foto anche se, purtroppo, non si riesce a cogliere il rossore...

Grazie in anticipo...

IMG_0729.jpg

IMG_0724.jpg

Buongiorno, 

avete ricevuto le foto?

Grazie.

Chi ha detto che uso PEG unguento SULLE labbra? 

Io faccio impacchi di permanganato su labbra e zona limitrofa (lo uso per i lavaggi a secco) e applico PEG unguento sul contorno esterno alle labbra, cosi come consigliato da voi. 

Le labbra in sé non hanno niente, il mio problema sono i tagli laterali che si formano e metto PEG (così come consigliato da voi) e la zona circostante.

Sulle labbra metto LIP LAP.

8 ore fa, fra ha scritto:

Chi ha detto che uso PEG unguento SULLE labbra? 

Io faccio impacchi di permanganato su labbra e zona limitrofa (lo uso per i lavaggi a secco) e applico PEG unguento sul contorno esterno alle labbra, cosi come consigliato da voi. 

Le labbra in sé non hanno niente, il mio problema sono i tagli laterali che si formano e metto PEG (così come consigliato da voi) e la zona circostante.

Sulle labbra metto LIP LAP.

Quindi?

Qualcuno mi può aiutare a capire?

io ho seguito ALLA LETTERA i vostri (e del prof Monti visto che sono andata a visita anche presso il suo studio) consigli senza prendere iniziative personali di nessun tipo. 

Cosa devo fare?

Ho fasi gravemente altalenanti e la fase di esfoliazione dovrebbe, secondo i vostri parametri, essere già terminata. 

il problema è che non si capisce se il tuo problema sono le labbra, come spesso dici, e dove non si deve applicare PEG  Unguento o intendi la zona peribuccale dove sei migliorata molto ma hai ancora bisogno di una o due settimane di PEG Unguento e non bagnare prima di passare ad altre cura. 

Un caro saluto, Prof. M.Monti.

1 ora fa, DermaClub Staff ha scritto:

il problema è che non si capisce se il tuo problema sono le labbra, come spesso dici, e dove non si deve applicare PEG  Unguento o intendi la zona peribuccale dove sei migliorata molto ma hai ancora bisogno di una o due settimane di PEG Unguento e non bagnare prima di passare ad altre cura. 

1. Il mio problema, come avete visto dalle foto, è soprattutto nella zona peribuccale, in cui miglioro e peggioro (non miglioro in senso assoluto con un trend costantemente positivo). Ci sono giornate in cui mi sembra letteralmente di impazzire. 

2. Le labbra, che ho menzionato una sola volta, sovente si gonfiano e generano profondi tagli laterali. 

3. Bene, vado avanti altre due settimane con PEG unguento nella speranza di non aver recidive.

Grazie e buona serata. 

Il 15/10/2019 Alle 20:24, fra ha scritto:

1. Il mio problema, come avete visto dalle foto, è soprattutto nella zona peribuccale, in cui miglioro e peggioro (non miglioro in senso assoluto con un trend costantemente positivo). Ci sono giornate in cui mi sembra letteralmente di impazzire. 

2. Le labbra, che ho menzionato una sola volta, sovente si gonfiano e generano profondi tagli laterali. 

3. Bene, vado avanti altre due settimane con PEG unguento nella speranza di non aver recidive.

Grazie e buona serata. 

Buonasera, 

così come annunciato il data 15 ottobre, ho continuato la cura utilizzando solamente PEG unguento la sera e lavando a secco con permanganato.

La situazione è stabile ma non ancora rientrata nella normalità (ho croste e zona peribuccale infiammata e rossa).

Come devo procedere? 

Grazie.

Il 28/10/2019 Alle 21:35, fra ha scritto:

Buonasera, 

così come annunciato il data 15 ottobre, ho continuato la cura utilizzando solamente PEG unguento la sera e lavando a secco con permanganato.

La situazione è stabile ma non ancora rientrata nella normalità (ho croste e zona peribuccale infiammata e rossa).

Come devo procedere? 

Grazie.

Buongiorno, scusate, posso avere una risposta?

4 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

sulle labbra devi utilizzare LIP LAP non PEG Unguento. 

Scusate, mi state prendendo in giro?

Ho più volte detto che:

- sulle labbra applico LIP LAP

- nella zona peribuccale (mio maggior problema) applico PEG unguento ma non miglioro

- lavo a secco con permanganato di potassio.

Cortesemente evitate le solite risposte perché date l'idea di non sapere nemmeno con chi state parlando. Leggete la conversazione e rispondete alle domande puntualmente. Ho speso i miei soldi per essere seguita da un professore luminare in campo dermatologico e mi aspetto risposte adeguate. 

Ho sempre seguito alla lettere le vostre prescrizioni.

Ringrazio e cordialmente saluto.