Jump to content

Recommended Posts

buongiorno,

Egregi dottori, da settembre 2018 combatto con l'orticaria e faccio un breve riassunto di quello che mi è stato diagnosticato e curato con i farmaci.

Dal 2015 Poliposi nasale eosinofila (operata a luglio 2019) e sinusite cronica e curata con iniezioni cutanee di cortisone e in spray nasale (spray attualmente in uso per diminuire una recidiva della poliposi).

In seguito effettuate prove allergiche che risultavano positive agli acari della polvere.

Dal 2018 al 2019 effettuati 3 cicli di fecondazioni in vitro causa endometriosi.

Soffro di ipotiroidismo e assumo eutirox.

In seguito all'orticaria effettuati varie analisi da cui si evince solo altissimi livelli di eosinofili e IGE totali e visto l'inneficacia dell'antistaminici (fino a 4 al di) e cortisoni a febbraio 2019 ho iniziato il primo cicli di xolair (6 mesi) con pausa di due mesi.

Nel frattempo effettuate analisi del sangue per malattie autoimmuni, prick-test (risultatati negativi anche l'allergia degli acari), esame delle feci, gastroscopia (dove si evince anche qui livelli più alti di eosinofili nello stomaco).

A settembre ho iniziato il 2° ciclo di xolair e in aggiunta eseguo fototerapia con raggi UVB ma non vedo miglioramenti di nessun genere.

Mi è stata diagnosticata anche l'asma da settembre 2019 e quindi sono in cura con Foster e Ventolin spray, ansiomar compresse e levotuss.

Allego delle foto dei pomfi perchè sto avendo dubbi se sia o meno effettivamente orticaria .

Distinti Saluti.

IMG-20191011-WA0005.jpg

IMG-20191011-WA0007.jpg

IMG-20191011-WA0004.jpg

IMG-20191011-WA0009.jpg

Gentile, la tua è una situazione complessa perchè assumendo cortisone anche per spray non potrai mai guarire dell' Orticaria anzi questa sarà sempre più aggressiva e Omalizumab non ti aiuterà- Occorre per prima cosa evitare di assumere cortisone in qualsiasi forma e non fare lampade UV . Passato un mese dalla sospensione di cortisone potrai iniziare un trattamento per Orticaria. Vedi sul sito cosa è l' Orticaria e cosa occorre fare.  Un caro saluto Prof. M. Monti