Jump to content

Recommended Posts

buongiorno,

Egregi dottori, da settembre 2018 combatto con l'orticaria e faccio un breve riassunto di quello che mi è stato diagnosticato e curato con i farmaci.

Dal 2015 Poliposi nasale eosinofila (operata a luglio 2019) e sinusite cronica e curata con iniezioni cutanee di cortisone e in spray nasale (spray attualmente in uso per diminuire una recidiva della poliposi).

In seguito effettuate prove allergiche che risultavano positive agli acari della polvere.

Dal 2018 al 2019 effettuati 3 cicli di fecondazioni in vitro causa endometriosi.

Soffro di ipotiroidismo e assumo eutirox.

In seguito all'orticaria effettuati varie analisi da cui si evince solo altissimi livelli di eosinofili e IGE totali e visto l'inneficacia dell'antistaminici (fino a 4 al di) e cortisoni a febbraio 2019 ho iniziato il primo cicli di xolair (6 mesi) con pausa di due mesi.

Nel frattempo effettuate analisi del sangue per malattie autoimmuni, prick-test (risultatati negativi anche l'allergia degli acari), esame delle feci, gastroscopia (dove si evince anche qui livelli più alti di eosinofili nello stomaco).

A settembre ho iniziato il 2° ciclo di xolair e in aggiunta eseguo fototerapia con raggi UVB ma non vedo miglioramenti di nessun genere.

Mi è stata diagnosticata anche l'asma da settembre 2019 e quindi sono in cura con Foster e Ventolin spray, ansiomar compresse e levotuss.

Allego delle foto dei pomfi perchè sto avendo dubbi se sia o meno effettivamente orticaria .

Distinti Saluti.

 

 

 

IMG-20191011-WA0005.jpg

 

IMG-20191011-WA0007.jpg

 

 

 

IMG-20191011-WA0004.jpg

IMG-20191011-WA0009.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gentile, la tua è una situazione complessa perchè assumendo cortisone anche per spray non potrai mai guarire dell' Orticaria anzi questa sarà sempre più aggressiva e Omalizumab non ti aiuterà- Occorre per prima cosa evitare di assumere cortisone in qualsiasi forma e non fare lampade UV . Passato un mese dalla sospensione di cortisone potrai iniziare un trattamento per Orticaria. Vedi sul sito cosa è l' Orticaria e cosa occorre fare.  Un caro saluto Prof. M. Monti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.