Jump to content
LittleMoon

Domande

Recommended Posts

Buonasera dottore, le pongo qualche domanda su make up e skin care.

- Puó dirmi se approva gli ingredienti di questa linea? Glieli copio qui, si tratta di una terra e di un blush minerali che utilizzerei sopra le argilline della most, per dare più colore e vivacità al viso.

Mica, Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 (Iron Oxides), Tin Oxide.

Mica, Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77492 (Iron Oxides), Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 77499 (Iron Oxides). 

- Per lo strucco e lavaggio del viso sto usando base lavante. In situazioni in cui quest’ultima è scomoda (per esempio quando sono fuori casa e ho bisogno di struccarmi), o quando sono di fretta e voglio togliere velocemente il grosso del trucco dal viso prima di lavarlo con base lavante, ecc.. posso usare le comuni salviette struccanti che si trovano in commercio? Oppure sono dannose anche quelle? 

- Per quanto riguarda lo struccaggio occhi.. Truccandoli molto e usando anche trucchi waterproof, non mi basta una semplice passata ma devo soffermarmi e strofinare parecchio con dischetto di cotone.. Ho provato sia con base lavante che con crema emolliente ma entrambe mi danno bruciore agli occhi, così come tanti altri prodotti in commercio che ho provato.. L’unico all’oggi che non mi da questo problema, se anche strofino per mezz’ora, è il banalissimo latte detergente della nivea. Posso continuare a usare quello?? So perfettamente che è una pessima marca con un pessimo inci, ma lo userei solo proprio per rimuovere il trucco dagli occhi e da nessun’altra parte. 

La ringrazio! 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gentile, il problema delle molti trucchi minerali è che sono dichiarati solo i color index  ( CI)  ma non gli eccipienti che di solito sono  siliconi per cui non è possibile dare un giudizio.  Le salviette di solito sono un problema perchè sono ricche di tensioattivi e di preservanti e quindi di solito mal tollerate ed induttrici di dermatiti. Se usi trucchi occhi water proof è meglio utilizzare per lo strucco l' Unguento Emolliente Estremo su dischetto di cotone. Un caro saluto prof.M. Monti


Un caro saluto, Prof. M.Monti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La ringrazio per i consigli. Per quanto riguarda gli scrub invece? Non credo che li trovi particolarmente utili (mi corregga se sbaglio) perché non li vedo mai nei suoi consigli, nel sito come nei forum, e non ne vedo nemmeno tra i prodotti most.. Si possono fare, oppure sono dannosi anch’essi come le creme idratanti? Mi piace la sensazione di pelle liscia che si ha subito dopo, anche se solo temporanea. Piuttosto, invece di usare quelli in commercio che conterranno sicuramente ingredienti non idonei, si possono creare a casa in modo naturale? Per esempio con olio, sale, zucchero ecc.. quali sono gli ingredienti più indicati? Grazie come sempre. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.