Jump to content
Pasqualina

Eczema palpebrale

Recommended Posts

Vorrei chiedere un parere in merito ad una dermatite palpebrale che mi è comparsa all'improvviso,con rossore ed un po' di prurito. Frequento assiduamente la piscina, non so se possa esserci un collegamento con la dermatite. La dermatologa mi ha consigliato tolaraine ma ho avuto un peggioramento. Attualmente sono un po' migliorata non mettendo più nulla(la dermatologa voleva darmi il cortisone tobradex), non mi sto truccando, sto evitando per qualche giorno la piscina. Uso il latte detergente tolaraine, ma asciugo subito le palpebre. Cosa posso fare per evitare un peggioramento? Vorrei tornare in piscina, ricominciare a truccarmi, ma temo un peggioramento. Aspetto con ansia un consiglio in merito. 

Buongiorno, sono 9 giorni che non lavo ne'bagno le palpebre, la situazione è migliorata, noto un po' di gonfiore. La dermatologa mi aveva consigliato tobradex ma io preferisco seguire i suoi consigli. Mi chiedo cosa fare per questo gonfiore, quando è quale crema potrò applicare, quando potrò tornare in piscina. L'uso degli occhialini me lo sconsiglia?

Grazie mille 

Buongiorno, sono 9 giorni che non lavo ne'bagno le palpebre, la situazione è migliorata, noto un po' di gonfiore. La dermatologa mi aveva consigliato tobradex ma io preferisco seguire i suoi consigli. Mi chiedo cosa fare per questo gonfiore, quando è quale crema potrò applicare, quando potrò tornare in piscina. L'uso degli occhialini me lo sconsiglia?

Grazie mille 

Buonasera dottore, le invio la foto del mio contorno occhi. Le sembra guarita la dermatite? Posso tornare in piscina e provare a mettere un po' di crema. Quando potrò ritruccarmi, temo una recidiva. Mi consigli lei dei trucchi, ho la pelle  del viso secca. Potrò riutilizzare le creme antiage? 

IMG_20191114_205333.jpg

Iniziamo dell creme antiage che non esistono anzi quelle che vengono definite così contribuiscono ad invecchiare la pelle ( invecchiamento cosmetico ). La Dermatite Palpebrale  è in via di guarigione e puoi riprendere con la piscina e puoi applica solo la sera una punta di Crema Lenitiva ma per un paio di settimane niente trucchi . Per i trucchi devi prediligere quelli minerali  che alla sera si possono rimuovere semplicemente lavando le palpebre. 

Grazie dei consigli. Ho comprato la crema lenitiva most è eccezionale, ne uso poca ma due volte al giorno. E'un fatto mentale, la famosa dipendenza da creme di cui le parlavo. Ho ripreso la piscina, mi pare di non aver avuto problemi. Per i trucchi, lascerò passare un altro mese, non saprei come struccarmi, temo una recidiva. Ma il fattore ansia /stress, non ha alcuna influenza in queste patologie dermatologiche? 

Il 20/11/2019 Alle 21:30, DermaClub Staff ha scritto:

ansia e stress sono il motore trainate delle dermatiti infiammatorie. 

Ho acquistato un po' di prodotti most, la base lavante eudermica, la crema emolliente ed argillina color. La base lavante posso usarla quando mi trucchero'per stuccare ed al mattino per lavare il viso? La crema emolliente per idratare il viso ed argillina come fondotinta. Non mi sto ancora truccando, ma volevo chiedere se oltre ad argillina, un fodontinta minerale in polvere può andare bene,oltre all'ombretto in polvere minerale. Questi sono i miei occhi attualmente. Sono guarita? Quando pensa che potrò provare a truccarsi. Nel ringraziarvi per i vostri  preziosi, auguro una buona giornata a tutto lo staff. 

IMG_20191129_135646.jpg

IMG_20191129_134623.jpg

si adesso le palpebre sono in ordine. Puoi ricominciare a lavarti e truccarti ma attenzione ai cosmetici per occhi che hanno dentro di tutto e di più- Per struccare gli occhi usa la Crema Emolliente: la massaggi sulle palpebre quando vuoi struccarle e poi rimuovi trucco e crema con fazzolettino di carta.  

Grazie dottore  per la celere risposta. Più che acquistare ombretti minerali o certificati bio, non posso fare. Cercherò di truccarmi il meno possibile e di usare poco le lenti a contatto. Speriamo non si ripresenti la Dermatite. 

Buongiorno gentilmente potrei avere un vostro parere in merito agli ingredienti di questo fard minerale che vorrei acquistare? Ingredients: Mica, Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 77742 (Manganese Violet), Tin Oxide.