Jump to content
Ggiovanni

Dermatite atopica? Non so più dove sbattere la testa

Recommended Posts

Salve, sono un ragazzo di 27 anni e da circa 11 anni soffro di una dermatite a cui ogni medico da cui vado cambia nome. All' inizio si presentava solo sulle mani e a periodi discontinui. Dagli ultimi 3 mesi si è manifestata su tutto il corpo e l ultimo medico a cui mi sono rivolto mi ha detto che per lui è un eczema a chiazze. Mi ha dato una cura di antibiotico Bassado, antistaminico Cetirizina e una crema cortisonica Travocort. Per la prima settimana la dermatite ha iniziato a guarire, poi quando smesso l antibiotico è ricomparsa, così mi sono rivolto al medico e mi ha dato un ulteriore settimana di cura, ma questa volta non ha avuto nessun effetto, anzi la dermatite peggiora. Dopo averne parlato nuovamente con il medico mi ha prescritto un nuovo antibiotico Tetralysal 300 e per ora nessun cambiamento.

Ho fatto i test allergici e sono risultato negativo. Ed esami del sangue e urine non hanno presentato nessun risultato strano.

Qualcuno riesce ad aiutarmi? Perché sto uscendo di testa, non so più a chi rivolgermi e cosa fare.

Grazie

IMG_20191005_011220.jpg

IMG_20191005_011207.jpg

IMG_20191005_011322.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gentile, mi dispiace per come ti hanno trattato i medici, nelle dermatiti non si deve usare antibiotico e tanto meno cortisone.  Anche l'antistaminico non è indicato.  In pratica non sei stato curato ma solo intossicato. Ora sospeso il cortisone  andrai incontro alla crisi d'astinenza da cortisone e rebound di dermatite. Devi sopportare questi eventi. Poi , fra un mese potrai iniziare la cura anti dermatite con PEG Unguento , vedi sul sito come si cura la Dermatite Atopica. Per il momento ti suggerisco di iniziar e a fare i lavaggi a secco con soluzione di Permanganato di potassio come spiegato sul sito. Un caro saluto Prof. M. Monti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.