Jump to content
c.m.

Prurito da 2 mesi

Recommended Posts

Prof.buonasera,ho effettuato il controllo e finalmente l'incubo scabbia è finito,sono guarita.Purtroppo però mi è ora stata diagnosticata orticaria da pressione..mi hanno dato antistaminici e anche una dieta a basso contenuto di istamina,è molto restrittiva ma Le volevo chiedere è necessario eseguire questa dieta?leggendo qui nel forum ho capito che non è di natura allergica orticaria giusto?dovrò poi eseguire vari esami del sangue,questa orticaria secondo Lei mi si è scaturita in correlazione con la scabbia o è una casualità?

Edited by c.m.

Prof.torno nuovamente a scriverle,purtroppo anche se mi hanno diagnosticato la guarigione io continuo ad avvertire prurito,ma è normale?l'utima applicazione della crema scabicida risale a 12 giorni fa,ci vuole ancora tempo prima che mi passi del tutto?o forse anche stavolta si sono nuovamente sbagliati e non.sono guarita,la mia paura è quella perché il prurito è notturno,credevo fosse finito questo incubo,non lo sopporto più davvero questo fastidio addosso.

Edited by c.m.

Buongiorno Prof.ok allora vedrò come procede notte dopo notte, comunque per ora non è violento come all'inizio,gli esami del sangue li ho effettuati ,ma LHD non me l'hanno prescritto,a cosa serve Prof.?me lo farò prescrivere se è utile controllarne il valore.

Gentile Prof.torno di nuovo a contattarla,perché purtroppo ho nuovamente contratto la scabbia,ero guarita ma nel frattempo ce l'aveva in incubazione chi condivide appartamento con me,ora ce l'abbiamo entrambi.Devo riapplicare la crema,Le chiedo devo rilavare tutto e chiudere nei sacchetti?o basta la crema Prof.?grazie in anticipo per la risposta.

ti consiglio di utilizzare il BB e non la crema , fatti prepare dal farmecista Benzoato di Benzile al 30 % in olio di semi. Si unge poi tutta la pelle escluso viso e testa la sera e si va a letto, doccia al mattino e cambio vestiti, da ripetere per 4 sere. Dopo l'ultima applicazione cambiare le lenzuolo dal letto e lavarle in modo normale in lavatrice. Il trattamento va esteso a tutto i conviventi

Buonasera Prof.sono di nuovo qui a scriverLe, perché purtroppo un componente della famiglia ha di nuovo la scabbia! Ci hanno prescritto il benzoato olio stavolta,le volevo chiedere ha effetti collaterali? perché il dermatologo prima di prescriverlo ci ha chieso se soffrissimo di patologie cardiache, e leggendo su Internet dava come possibile effetto collaterale le convulsioni..mi sono un po' spaventata..posso stare tranquilla? poi Prof visto che questo incubo sembra non finire per la disinfestazione degli indumenti e ambienti come devo fare??? non ne posso più! grazie in anticipo Prof!saluti!

non è detto che se un componente della famiglia ha la scabbia anche ti ti sia contagiata , per farlo occorre aver dormito insieme o essersi scambiati indumenti o avere avuto contatti stretti. Comunque la soluzioen BB usata per quattro sere non ha particolari contoindicazioni. La scabbia no richede particolari disnfestazioni se non quelle degli effetti del letto, asciugamnai e accappatori, e vestiti personali che vanno solo lavati. 

Grazie mille Prof.,ora però la profilassi dobbiamo comunque farla tutti giusto?spero vivamente che funzioni il BB,allora mi limito alla disinfestazione di quello che mi ha scritto lei,senza lavare tutto e ribaltare la casa anche stavolta!speriamo di riuscire a sconfiggerla definitivamente!saluti.

Prof.Buonsasera,scusi torno a scriverLe,ma ho un dubbio,siccome più di un medico mi ha detto di chiudere i vestiti in sacchi,e di lavare a temperature alte,come faccio a essere sicura che non rimangano acari in giro?e i divani,materassi come faccio a igienizzarli?è così difficile che muoiano questi acari?scusi le troppe domande ma ho il terrore di non riuscire a sconfiggerla,dato che è un anno e passa che andiamo avanti.Dopo quanto se non utilizzati i vestiti sono sicuri?