Jump to content
Naxy

Micropeeling Combinato

Recommended Posts

Buonasera professor Monti. Da maggio ho cominciato il trattamento che consiglia per risolvere il melasma. Da qualche mese assumo farmaci e integratori e vorrei sapere se vanno d'accordo con il Micropeeling Combinato. Sono tutti prodotti da assumere oralmente. Gli integratori sono la vitamina d e Tiobec 800. I farmaci sono Nicetile 500, Valpinax gocce, Tachipirina 1000 e Misofenac 75. Inoltre Perido forte Natural. 

Grazie.

Sono perfettamente d'accordo con lei e ho sempre evitato i farmaci sopportando spesso anche il dolore. Ma alcuni prodotti farmaceutici mi sono stati prescritti da un reumatologo per problemi che mi hanno causato dolori alla schiena e all'anca per quasi un anno. E questi giorni una improvvisa sacroileite mi ha bloccata dal dolore e, non essendo sufficiente il paracetamolo, il mio medico mi ha prescritto il Misofenac che ho già sospeso perché sto meglio e in pochi giorni di assunzione mi ha dato problemi intestinali.

Ora il mio timore è che però possano interagire con il Micropeeling Combinato ma se lei mi dice che posso continuare farò come mi ha consigliato. 

Grazie di tutto.

Buonasera dottor Monti. Da fine maggio ho cominciato il trattamento di Micropeelin Combinato come mi ha consigliato. Ho usato tutte le sera Glicosal tranne il venerdì sera che ho riservato ad Airol in modo da avere nel weekend una pelle decente e non a squame perché mi cominciava verso lunedì il processo di desquamazione. Durante le ultime settimane  però mi sono accorta che la mia pelle è costantemente squamosa specialmente in alcune zone. Venerdì scorso non ho usato Airol perché dopo l'igiene dentale temevo di irritare troppo la pelle quindi ho continuato con Glicosal. Forse sbaglio qualcosa ma non so cosa. Sul sito ho letto di estendere i trattamenti a tutto il viso ma sul forum c'è scritto di evitare la zona del naso per esempio e così ho fatto perché la pelle risulta sottile e secca quando prima lo era molto meno. Questa settimana ho ridotto ulteriormente le gocce fino a tre di Glicosal e tre di Airol mentre prima facevo cinque e tre. Cos'altro posso fare? Devo sospendere Airol ancora per qualche settimana? 

Grazie anticipatamente.

Buonasera dottor Monti. Da fine maggio dello scorso anno ho cominciato il Micropeeling Combinato come suggerisce. Quindi è quasi un anno. Utilizzo tre gocce di entrambi i prodotti e ancora non ho finito le prime boccette. Quindi vorrei sapere quanto tempo si mantiene Glicosal e quanto Airol. Grazie anticipatamente. 

Quindi meglio aumentare? Provo ad aumentare di due portando a 5 entrambi i prodotti? Con Glicosal non dovrei avere problemi ma con Airol sì. Mi irritava un po' quando ne mettevo di più. 

Buonasera dottor Monti. Sto proseguendo con il Micropeeling Combinato da più di un anno. Attualmente uso 5 gocce di Airol una volta e 6 di Glicosal il resto della settimana. La mia pelle da grassa è diventata secca. Questo non è un grosso problema ma ho alcune piccole aree del viso che lo sono di più da prima di iniziare il trattamento mentre da qualche giorno mi sono accorta di una chiazza incolore ma  molto più ruvida e opaca. Di cosa si tratta e come mi devo comportare?

Può essere la psoriasi? Ho la forma volgare, lo avevo fatto presente prima di cominciare il Micropeeling Combinato. Quindi sospendo il trattamento solo sulle aree interessate o su tutto il viso?

Buonasera professor Monti. 

Ho evitato di passare le lozioni sulle aree ruvide della fronte come mi è stato consigliato e va un po' meglio ma se ne sono aggiunte altre per cui la parte centrale del viso (in cui peraltro non ho melasma), non passo nulla se non acqua, base lavante la sera e qualche volta unguento estremo. Posso applicare qualcosa di diverso in queste zone? Perché specialmente sulla parte delle gote vicino al naso la situazione non si sta normalizzando nonostante la sospensione delle lozioni per il Micropeeling combinato. Come ho già detto, ho una forma volgare di psoriasi che prima di iniziare il Micropeeling per il melasma trattavo con la crema Lictena. Può essere questo il problema e in caso posso applicare questa o una delle vostre creme?

Grazie di tutto.

Temo che non si veda in foto perché neanche ad occhio nudo si distingue ma al tatto sì. Tranne una chiazza sulla guancia in basso a lato della bocca che sembra un po' diversa e più visibile. Appena possibile proverò ad inviare una fotografia con la luce del giorno. In effetti al cuoio capelluto ho avuto la dermatite seborroica fino a qualche anno fa. Nel caso che fosse questo il problema cosa dovrei fare?

Le aree ruvide della parte centrale del viso non si vedono in foto perché anche dal vivo si nota solo che sono opache mentre questa chiazza nella foto si vede appena una leggera discromia. Sembra diversa dal resto delle zone ruvide.

le zone ruvide lo possono essere per via del Micropeeling e dalla temperatura che si abbassa e basta applicare una punta di Unguento Emolliente Estremo al mattino dopo il lavaggio per rimediare. Al lato naso a meno che  a che non compaia  desquamazione a lamelle è bene non applicare alcun prodotto.