Jump to content
M187655

Dubbio trattamento micropeeling

Recommended Posts

Salve,
Sto seguendo un trattamento micropeeling combinato(glicosal+airol) datomi dal mio dermatologo e volevo porle alcune domande. Alcune sere lavo il viso (con base lavante eudermica) subito prima di applicare Glicosal e altre lo lavo qualche ora prima di applicare la lozione. Nel primo caso la lozione non brucia per niente, nel secondo brucia dando un leggero fastidio sopportabile; crede che il diverso tempismo in cui lavo il viso possa in qualche modo variare l’effetto del Glicosal sulla pelle? Cosa mi consiglia di fare, applicare la lozione subito dopo aver lavato il viso o aspetto un po’ prima di applicarla? 
Le vorrei chiedere inoltre se mi consiglia di passare Glicosal e Airol su tutto il viso o solo sulle zone colpite dall’acne? 
Grazie in anticipo 
Miriam Belluscio

Gentile, la differenza nel lavare due ore prima o subito prima sta nel fatto che la pelle è più umida appena lavata e la Lozione, che tende a seccare la pelle,  si sente di meno rispetto al lavaggio due ore prima in cui la pelle ha avuto tempo di perdere l' umidità.  Questa  differenza comunque non cambia l'efficacia del trattamento. La frizione è bene estenderla su tutto il volto e non solo sulle aree di Acne. Un caro saluto Prof. M. Monti 

Un caro saluto, Prof. M.Monti.

Grazie mille per la risposta! 
Ho letto che consiglia la mattina di sciacquare il viso con sola acqua senza usare il detergente. Il problema è che se non lo utilizzo la pelle mi rimane lucida per tutto il giorno e vorrei evitarlo. Lavare la mattina il viso con il detergente rallenta gli effetti del micropeeling?

le sembra comunque normale che nonostante utilizzi il micropeeling tutte le sere il viso risulti comunque lucido e che quindi la pelle non sia secca? 
la ringrazio ancora in anticipo per la sua gentilezza

Miriam Belluscio

più lavi con detergente la pelle e più la fai "grassa"  e lucida , segui i consigli DermaClub ed attendi che con il tempo la pelle migliori grazie al Micropeeling anche se non hai detto per cosa usi il Micropeeling , da quanto tempo e se segui anche le regole cosmetiche per rendere efficace il Micropeeling. 

Ho iniziato il trattamento da meno di un mese per acne tardiva causata probabilmente da stress. Non utilizzo quasi per niente cosmetici, una volta a settimana per lavorare applico pochissimo fondotinta in polvere (ne creme e ne grassi come consigliato sul sito) ma non l’argillina in quanto il colore più chiaro è troppo chiaro per me e quello immediatamente più scuro è troppo scuro (e dato che il mio lavoro si basa principalmente sull’immagine il colore deve essere perfetto per evitare stacchi evidenti). Comunque lo tengo su solo per 3 ore e dopo di che mi strucco usando il detergente e poi dato che è sera applico la lozione. Le ho chiesto se potevo lavare il viso anche al mattino con il detergente solo perché nelle istruzioni del micropeeling sul sito è riportato ’ Al mattino seguente la cute può essere lavata con la sola acqua del rubinetto’ e dato che c’è scritto ‘può’  e non ‘deve’ non capivo se fosse necessario lavarlo con sola acqua per avere l’effetto migliore oppure se a scelta si potesse lavarlo anche con il detergente.

Mi scuso per essere stata prolissa e le auguro una buona serata

Salve,

stasera applicando Airol mi è sorto il seguente dubbio: tutta la trattazione fatta sopra per Glicosal (1-il tempismo in cui lavare il viso con il detergente prima di applicare Glicosal è indifferente; 2- frizionare Glicosal su tutto il volto e non sulle zone d’acne; 3- soltanto sciacquare il viso la mattina senza usare detergente) vale anche per quando utilizzo Airol?

Volevo nel frattempo ringraziarla per l’aiuto che offre su questo forum

Miriam Belluscio

Buonasera,

mi scuso per le numerose domande che le sto facendo ma ci tengo davvero tanto a far funzionare il trattamento al meglio.
Sto ottenendo desquamazione soprattutto attorno ai brufoli e la pelle è molto secca intorno alla bocca; ho letto su altre risposte che ha dato che consiglia di ridurre le gocce di Glicosal se la secchezza e la desquamazione sono eccessive, ma come capisco se devo diminuire le gocce? Non mi importa dell’estetica e non mi da alcun fastidio, per me l’importante è solo che la cura abbia effetto.

La ringrazio 

Miriam Belluscio

puoi stare più lontana dalla bocca quando applichi le lozioni , la secchezza da lozioni termina da sola quando non si passano più le lozioni oppure nelle sedi troppo secche le lozioni possono essere applicate a sere alterne, occorre modulare il trattamento per avere si la pelle secca ma non tanto da causare problemi.

Salve,

esattamente ieri sono passati due mesi da quando ho iniziato la cura. Ho seguito tutto alla lettera in modo scrupoloso e vedere che la situazione non sia migliorata ma del tutto peggiorata mi porta uno sconforto enorme. Spero che andando avanti con il tempo il mio viso migliori, ma sto perdendo davvero la speranza. Ha qualche consiglio per me?

buona serata

approfitto della discussione per dire che uso glicosal loz perche era bene io evitassi creme ad un certo punto del mio percorso .fortunatamente non mi secca la pelle.anzi sfiamma persino. lo uso come tonico tamponando con ovatta anche perche stenderlo e' impossibile essendo acquoso. non sono in grado di dire se in tal modo fa comunque un effetto peeling (cosa pensa in merito dottore?) . considerando il beneficio antiinfiamatorio e non arrecando infiammazione, pensavo di usarlo matt e sera . e' lecito?

approfitto del tema calzante-

uso glicosal loz come tonico. picchettando con ovatta. non so se in tal modo ha comunque un effetto antiage ma cmq sta sfiammando la pelle che e' persno piu idratata. mi chiedo se posso usarla anche due vv al di e non solo la sera e se una o due sere la settimana posso usare airol. se si, sono a chiederle se e' meglio airol creme puttosto che lozione e se la sera in cui mettessi airol va sospeso glicosal oppure se airol va applicato sopra glicosal

grazie!

L'applicazione non va fatta per picchiettatura ma per strofinamento circolare in modo da garantire una distribuzione omogenea. Il Micropeeling con Crema è consigliato per cute matura (50+) mentre quello con lozioni per pelle più giovane. Le lozioni si devono applicare solo la sera e Airol una sola vota alla settimana al posto di Glicosal .

Sono d’accordo con lei sul fattore stress per quanto riguarda la nascita dei nuovi brufoli. Ma io sto parlando di un netto peggioramento delle macchie che si formano dopo i brufoli rispetto a quelle che si formavano prima di iniziare il trattamento. Le macchie che già avevo continuano ad essere li senza schiarirsi nemmeno un po’. Non capisco proprio, ho il viso ancora più martoriato rispetto a quando ho iniziato. Sono ricoperta di macchie post brufolo su tutto il viso come se avessi la scarlattina.

Il 16/1/2020 Alle 22:37, DermaClub Staff ha scritto:

mi dispiace che tu non abbia ancora ottenuto un miglioramento am questo purtroppo significa che sei ancora in stato di stress/ansia ed è questo il motivo del ritardo di miglioramento. Agisci anche sulla componente stress/ ansia e andrai bene.