Jump to content
M98derma

Dermatite periorale (o atopica?)

Recommended Posts

Buonasera, ho 21 anni e soffro di dermatite atopica sulle pieghe delle braccia e del collo praticamente da sempre.

L’anno scorso in questo stesso periodo a partire da settembre, mi sono uscite strane macchie attorno alla bocca specialmente ai lati, ma non vi era comparsa di “brufoletti” come invece è accaduto quest’anno (allego foto)

Non riesco a capire di cosa si tratta e tutti i dermatologi non hanno mai risolto

Sto usando una crema allo zinco e una crema viso per pelli sensibili della ceramol 

Resto in attesa di consigli sul da farsi e anche gli alimenti da evitare (ho notato un peggioramento sensibile col cioccolato che cerco di evitare in tutti i modi) grazie mille 

1AE28069-0E98-4583-92EC-59B55F045C3F.jpeg

26575956-BD3B-4AF2-ADA2-7AC2307C8ACE.jpeg

Gentile , hai un po di DA ai lati della bocca e molte papule al mento . Queste ultima sono probabilmente date proprio dalle creme che stai applicando. Il consiglio è di sospendere di applicare creme o trucchi in crema. Puoi invece applicare una punta di PEG Unguento sia al lato bocca sia al mento alla sera. Devi poi non bagnare o lavare la parte intorno alla bocca per favorire la riparazione. Un caro saluto Prof. M. Monti  

Un caro saluto, Prof. M.Monti.

Buonasera, la ringrazio per la risposta precendente

non sto lavando, ma la situazione è questa ora 

potrebbe gentilmente dirmi quali prodotti applicare? 

E si tratta di DA o dermatite periorale?

grazie mille 

8DAE4427-B898-41CB-86F0-493BC030C8CF.jpeg

Edited by M98derma

Le allego altre foto, non riesco a capire se sta guarendo o se ho sbagliato qualcosa 

la pelle dov’ arrossata tira e brucia leggermente 

non mi sto più truccando, uso solo argillina color quando devo andare in università o a lavoro 

stanotte mi sono svegliata per il bruciore e ho messo un velo di crema lenitiva ma forse ne ho comunque messa troppa perchè bruciava 

grazie ancora 

8CD54DB5-8165-4049-A5A4-2F62AF59EBC1.jpeg

F3497C75-CCB8-42A2-8184-B94B82A13295.jpeg

puoi utilizzare LIP LAP per rimettere a posto le labbra mentre ai lati bocca e mento è ancora tempo di applicare PEG Unguento la sera. La pelle deve essere secca e desquamate poi quando tutto l'arrossamento è rientrato puoi reidratare la pelle applicando Unguento Emolliente Estremo la sera. 

Un caro saluto, Prof. M.Monti.