Jump to content
CC2020

Pelle diversa nel mento & orecchie - non passa

Recommended Posts

lato.thumb.jpg.b9374b8117e5ce49bdae16bc0a5c62af.jpgSalve, sono felice di aver trovato questo forum, siete la mia ultima speranza!

Abito in Uk e negli ultimi 2 anni non ho trovato soluzione a questo fastidio/problema, non so se e' dermatite o  rosacea nel mento?

Mento: ai lati del mento la mia pelle e' diversa, un anno fa mi son fatta vedere da un dermatologo in Italia e mi ha detto che e' rosacea, quindi ho fatto il corso con 

Metronidazolo 1% e efacti 10mg, non ho visto gran differenza - li non uso trucco. Inoltre negli ultimi anni mi e' uscito un herpes enorme  (una crosta di quasi 3cm x 2 su tutto il mento) dove mi ha cambiato la pelle, anche quando non lo ho a volte con delle espressioni si vede esattamente dove c'e' stato la forma dell'herpes. A volte fa prurito, spero queste foto aiutino a capire, e non so se queste due cose sono collegate. 

Orecchie: lo stesso nell'ultimo anno tutte e due le orecchie hanno esternamente la pelle diversa, secca e rossa, mi bruciano e fan prurito. Il mio GP qui in Uk mi ha controllato dentro l'orecchio e dice che e' squamato anche dentro. Mi ha diagnosticato un otite esterna e mi ha fatto fare un corso di antibiotici a goccie, che non ha fatto alcuna differenza anche perche'  non ho male all'orecchio interno, solo bruciore e prurito esterno, dove la pelle e' arrossata. 

Ho provato a mettere il Metronidazolo 1% ma mi fa ancora piu' prurito, forse perche' e' gel, mi sapete consigliare cosa fare?

Ringrazio per la vostra pazienza a leggere tutto questo e attendo cordialmente un vostro consiglio, grazie.

Cordiali saluti, CC

lato.thumb.jpg.b9374b8117e5ce49bdae16bc0a5c62af.jpgIMG_2390.thumb.jpg.f2bf8602bd2880b33d39396ae985b49d.jpg

Gentile, il mento è stato lesionato dall' Herpes e rimarrà una sede con pelle sensibile ma non ci sono segni di Rosacea o altra dermatite. Qui è normale che compaiano delle follicoliti  che puoi trattare applicandoci sopra Crema 2 S fino alla regressione. La stessa crema la puoi usare per far terminare l'arrossamento e desquamazione delle orecchie che sono a tipo Dermatite Seborroica. In questa sede Crema 2 S si applica solo la sera mettendone pochissima con massaggio. Un caro saluto Prof. M.  Monti

Un caro saluto, Prof. M.Monti.

Gentile Prof. Monti, 

Grazie per la veloce risposta!  La crema 2 S di che marca e'? Ho provato a fare una ricerca e ho trovato solo la MOST lenitiva che spediscono in uk, e' la stessa?

Mi consiglia anche la MOST? Quindi questa pelle cosi' dove ho le fossette ai lati del mento e' stata causata dall'herpes centrale nel mento? Insomma ci devo convivere? Consiglia dei correttori specifici/cosmesi?

La ringrazio tantissimo, anche per il consiglio alle orecchie.

Cordiali Saluti,

CC

Salve, 

ho notato che ora il prurito si sta alzando dietro le orecchie sul cuoio capelluto dove ho i capelli dietro il collo - non sul collo -  e al centro della testa? Ho usato questo shampoo ma mi sembra mi sia peggiorato il prurito -- e' possibile?

Sto attendendo che mi arrivi la crema intanto, 

Grazie ancora

CC

51r9+funTsL._AC_.jpg

Dimenticavo di scrivere, non ho forfora o croste, la pelle sembra normale, solo un po arrossata  dietro il collo dove sono i capelli - ho tipo una sensazione di bruciore in testa  se puo aiutare  a capire meglio, grazie. CC

lo shampoo in questione contiene Coal Tar ( vietato in Europa) che di per se ha buona azione antinfiammatoria ma che di solito non funziona semplicemente perchè chilo usa se lo strofina in testa credendo di fare cosa giusta e invece irrita di più la pelle per via dei tensioattivi  che lo shampoo possiede. Quindi va bene lo shampoo ma dirada i lavaggi, non frizionare lo shampoo in testa, asciuga meticolosamente con spugna di cotone.

Un caro saluto, Prof. M.Monti.

Grazie, per la veloce risposta - non sapevo fosse vietato in europa...anche perche' l'Uk e' ancora per il momento in EU.  Sono felice ho ricevuto il Pacco dalla Most e quindi posso finalmente iniziare il trattamento, mento/orecchie. Le faro' sapere, e' utilissimo questo forum, sono molto riconoscente! Grazie per la disponibilita'

Salve, ho iniziato ad usare la crema sul mento ma sta iniziando a spellarsi.... e' parte della guarigione, o ne ho messa troppa?

Le orecchie non si sono spellate, e la metto solo la sera, ma sul mento la metto di giorno o sbagliato? allego foto.

Grazie, 

C

thumbnail.jpg

Salve, sono passati un po' di mesi, e non vedo miglioramento. Questa dermatite non se ne vuole andare ai lati altezza mento.

Ho cambiato dentifricio ed uso uno naturale, non uso fondotinta o trucchi/correttori. Cosa consigliate?

Salve, non vedo miglioramento nella pelle, dopo la desquamazione, il rossore,  la dermatite e' ancora visibile come le prime foto che ho postato qui, non si e' calmata, non se ne' andata.

Le orecchie lo stesso, lavoro all'aperto con vento e freddo, le proteggo, metto la crema ma la dermatite  e' ancora li, 

Questo intendevo con non vedo un miglioramento...