Jump to content
Yuliana

Dermatite Labbra di Natura Ignota

Recommended Posts

Salve scrivo per un problema che ho da un mese circa.

tutto e iniziato con labbra gonfie rosse pieni di puntini che bruciavano così sono andata dal medico che mi ha prescritto un antibiotico e una crema topica con hydrocortisone fisidic acid da usare per circa due settimane .

dopo questo tempo sembrava passare ma solo dopo qualche giorno il mio labbro si è gonfiato di nuovo e questa volta anche intorno alla bocca mi erano venuti stessi puntini dopo un’alta settimana di hydrocortisone e passato .

dopo circa due giorni intorno alle labbra era tutto guarito ma le mie labbra erano molto secche e e continuavano ad arrossarsi nel contorno labbra soltanto così sono andata nuovamente dal medico che ha detto che era solo secchezza e di mettere ancora il cortisone solo su dove mi si arrossa e un burro cacao... dopo essere tornata a casa ho messo il burro cacao che effettivamente mi ha aiutato per L secchezza e il cortisone che mi ha fatto uscire di nuovo tantissimo puntini che formicolano e pizzicano...non so più cosa fare..

secondo lei cosa può essere?!

Gentile, il problema è legato all'uso del cortisone che non andava proprio usato. Ora devi astenerti dall'applicazione di cortisone e anche di burrocacao, applicare li balsamo per labbra della MOST che si chiama LIP LAP  ed attendere che le labbra dopo il danno da cortisone si ristabiliscano. Un caro saluto Prof. M. Monti

Posso usare anche il vea oil ? 
perché qui ho provato a vedere anche su internet faccio fatica a riperire il lip lap purtroppo.

e comunque non ho più messo nulla nel mentre solo il burrocacao un po’ nel interno labbra per la secchezza ma i puntini non sono più arrostato ma ci sono e ogni tanto mi si arrossano alcune zone delle l’avrà prevalentemente il bordo.

Salve ho ordinato la crema sto aspettando nel frattempo stavo usando un paglietto alla vitamina e .

le labbra non pizzicano più ma sono così tanto secche all’interno labbro che fanno male sono molto rosse al intento bocca... cosa faccio?

Va bene ! Ora sono molto screpolate con dei taglietti  rossi e qualche puntino  abbastanza notabile. Non ho mai avuto questi problemi alle labbra non capisco davvero cosa sia successo !

Scusi ancora per il disturbo dottore ma mi sono svegliata con le labbra molto gonfie e screpolate e normale?

il cortisone non voglio più usarlo! Quindi dice di aspettare.  Che passa da se?

cordiali saluti 

Eh infatti per questo non lo voglio più mettere arrivati a questo punto sarebbe come se non avessi fatto nulla fin ora! Il gonfiore invece passa da solo?

grazie e mi scusi ieri ero andata dal medico e mi ha detto di nuovo del cortisone sono basita

niente paura, prendi una garza di cotone o un fazzoletto di cotone , imbevilo nell'acqua , strizza e poi applicalo sulla labbra  x 10 minuti, friziona la garza/telo sulla labbra per asportare le pelli morte , applica una punta di PEG Unguento dopo la frizione ed eventualmente ripeti questo mattino e sara. 

Appena fatto ciò che ha detto con il cotone e sono riuscita a rimuovere le croste ! E molto arrossato e sensibile ma sono contenta già di non avere quelle croste ! Sicuramente si riformeranno ma almeno so come fare almeno per una cosa 

5DEE98E9-00BB-496E-BCFE-FB50D6D0EF42.jpeg

Oggi il labbro sotto e ancora più gonfio ho un appuntamento dal dottore ! Ho già detto che il cortisone non lo metterò al massimo mi sa che mi prescrivereano dei antibiotici sperando che scoprono la causa questa volta è non mi diano cose a caso