Jump to content

Recommended Posts

Buongiorno, da circa 5 giorni mi sono accorto di avere queste "bolle" sul glande che non mi provocano alcun fastidio. Me ne sono accorto appena tornato da un viaggio con la mia ragazza che ha avuto una micosi alla bocca dall'inizio del viaggio (circa 2 settimane fa). Inizialmente erano solo 2, ho provato ad applicare della gentamucina ma ne sono comparse altre.. Ho chiesto in farmacia e hanno escluso possa essere candida e mi hanno consigliato la schiuma ginexid che ho appena iniziato ad utilizzare. Volevo chiedervi cosa possono essere e come posso curarle velocemente. Vi ringrazio. 

IMG_20200127_095315.jpg

La ringrazio infinitamente, la schiuma mi hanno detto che è un semplice sapone intimo con una leggerissima percentuale di antimicotico. Applicando questo unguento quanti giorni potrebbero passare prima di una guarigione? La foto l'ho scattata subito dopo essermi lavato, normalmente le bolle sono un po' meno rosse e gonfie. 

La ringrazio ancora. 

Un'altra domanda, questo unguento come va applicato? Va massaggiato sulla zona? In oltre mi consiglia di asciugarmi con un normale asciugamano o meglio  con della carta? 

Ho iniziato da ieri una cura antibiotica (augumentin) per delle leggere placche alla gola che oramai sono quasi scomparse ma il medico mi ha consigliato di continuare la cura per altri 3 giorni, è un problema se prendo antibiotici o può migliorare la situazione? 

Buongiorno, ho appena applicato l'unguento. La farmacia mi ha proposto per due volte l'unguento emolliente, quello che mi ha consigliato di utilizzare lei è quello col tubetto rosso da 100 ml? Un'altra cosa, è normale che sia così duro e difficile da far uscire dal tubetto? 

Sono alla terza applicazione. Lo applico ogni mattina dopo essermi lavato, mi sto trovando davvero bene, i risultati si sono visti fin dalla prima applicazione. Non vorrei dire qualcosa di azzardato ma credo che basteranno altri 3/4 giorni per far scomparire le macchie. La ringrazio ancora. 

Purtroppo ho notato anche molta ignoranza sul farmaco.. Non le dico una bugia dicendole che sono stato in almeno 15 farmacie in 2 giorni per cercare questo unguento e nessuno lo conosceva, addirittura alcuni dicevano di non poterlo neanche ordinare perché non gli usciva sul computer...