Jump to content

Recommended Posts

Salve,dopo aver provato per puro caso in farmacia un prodotto per la detersione come base lavante eudermica most sono incappato in questo forum. Ho da un paio di anni un problema non grave ma fastidiosi di forfora/dermatite. Mi spiego meglio. Il problema è desquamazione forfora con rossore nella parte frontale della cute,in testa. Nelle basette. Nei baffi nel mento e nelle sopracciglia. Ho la barba. Il rossore va e viene ma la forforina sempre rimane,spesso se non lavo i capelli ogni giorno prurito ma é un cane che si morde la coda. Devo ancora provare la base lavante e volevo capire quale potrebbe essere la "cura" che eventualmente potrei fare con i prodotti most. Sono un po confuso sull utilizzo dei vari prodotti specifico per il mio problema. É giusto se inizio con crema 2s o meglio la dermictiol? E i lavaggi con base lavante ogni quanto? Mi scusa per la lunghezza della domanda. In attesa di una vostra risposta... saluto cordialmente 

Gentile, sulle aree desquamanti o arrossate puoi applicare Crema 2 S la sera mettendone poca con molto massaggio, la sessa crema puoi applicala anche sulla testa una o due sere la settimana. Come shampoo è consigliabile Dermictiol shampoo ma devi lavare i soli capelli ed evitare di frizionale lo shampoo sulla pelle del capillizio mentre Base Lavante va bene per i lavaggi comuni volto/corpo.  Un caro saluto Prof. M. Monti

Ok perfetto. E nel caso si seccasse la pelle posso usare l'unguento? E se si lontano dalla Crema 2s? Mi perdoni ma conosco personalmente chi utilizza i prodotti e si trova benissimo e nello specifico volevo capire cosa faceva al caso mio non avendo ben capito la differenza esatta dei prodotti. La ringrazio. 

Salve,scrivo di nuovo per dirle che dopo una solo applicazione sulla cute dei capelli e sulla faccia del viso con crema 2s il rossore é sparito. Rimangono scagliette di forfora ma senza rossore alcuno e dietro le orecchie sono scomparse anche quelle. Mai avevo risolto con olio o altri rimedi. E la ringrazio. Ora mi chiedevo devo continuare comunque anche senza rossori? posso applicare altro?  O posso aspettarmi la remissione solo lavando poco la cute con base lavante e lo shampo dermictiol? Perche con base lavante vedo che non mi tira la pelle e non ho problemi. Grazie 

Salve,scrivo nuovamente per confermare l'efficacia della cura. Perché il problema é stato praticamente risolto e quindi non posso far altro che ringraziare voi. Con l applicazione della crema 2s io ho risolto. Ora due domande veloci se posso: 1) Se posso lavarmi i capelli con la base lavante con cui mi trovo particolarmente bene per il viso e la barba al posto dello shampoo dermictiol che lo trovo più "tosto".

2) rimane in alcuni punti della forforina ma senza macchie rossori o altro. Mi chiedevo se potessi provare altri prodotti tipo lozione esfoliante o altro oltre ad aspettare il sole ecc. 

Grazie per la pazienza auguro buona giornata