Jump to content
As97

Dermatite atopica o seborroica?

Recommended Posts

Gentilissimo staff, 

scrivo per provare ad avere una diagnosi precisa riguardo il problema della pelle del mio viso.

In seguito ad una diagnosi di DA avevo iniziato un percorso consigliatomi dal dermatologo con creme lenitive e gel detergenti. Non notando miglioramenti, ma anzi peggioramento del prurito e del gonfiore, ho deciso di interrompere i lavaggi e osservare la situazione. Quello  in foto è il risultato dopo due giorni che ho interrotto i lavaggi, la pelle si é molto desquamata e arrossata. 

Dovrei trattarla come una DA e quindi applicare PEG unguento per la fase essudativa o dovrei trattarla come una DS e quindi applicare Crema s2? 

Grazie in anticipo, cordiali saluti.

61EF3556-99A8-44F2-A20B-84021EFD0AAD.jpeg

Gentile, adesso è una forte dermatite irritativa da uso di prodotti inidonei e quindi i consiglio è di evitare scrupolosamente di bagnare l'area di dermatite ed applicare la sera una punta minima di Crema Lenitiva MOST , la pelle si deve seccare del tutto e ricambiare  facendo regredire la componente infiammatoria poi si può vedere se si tratti di DA o meno. Un caro saluto Prof. M. Monti

Vorrei inoltre chiedere se per « crema lenitiva » intendesse la crema all’ittiolo solfonato dato che ho notato l’acqua tra gli ingredienti della semplice crema lenitiva e non so se può essere un problema per la mia pelle adesso.

Grazie ancora

Gentilissimi, 

ho applicato la crema lenitiva MOST tutte le sere negli ultimi 5 giorni avendo cura di non bagnare mai il viso. Ad oggi la pelle sembra essere peggiorata in secchezza ed estensione della dermatite, devo continuare come sto facendo o c’é altro che potrei fare? 

Grazie, cordiali saluti

FE8EEE01-1A35-4423-AB9A-E20ED8FE95C2.jpeg