Jump to content

Recommended Posts

Mio figlio di 14 anni soffre di acne moderata da circa 6 mesi. Il primo dermatologo consultato mi ha prescritto l’epiduo per un mese ma la situazione è peggiorata, il secondo ha prescritto gli antibiotici che mi sono rifiutata di far assumere e la crema acnatac (peggiorativa anche quest’ultima) ; un nutrizionista consultato per verificare eventuali intolleranze oltre ad avermi fatto eliminare glutine e latticini, mi ha prescritto una cura costosissima a base di funghi (micoterapia). La situazione non è migliorata e permane uno sfogo rosso abbastanza pronunciato che non si riduce oltre a continue comparse di nuovi brufoletti. Dopo aver letto del micropeeling sul vostro sito sono andata dal terzo dermatologo che prescrive questo tipo di cura nella mia città. Mi aspettavo mi prescrivesse i prodotti da voi menzionati (es. base lavante eudermica o glicosal lozione ecc) ma invece la prescrizione è stata: 

- detersione mattina e sera con Mousse Acnestil di Rilastil

- applicazione di crema Keralise di Galenia la sera 

-applicazione di crema Aknicare fast al mattino 

sono inoltre stati prescritti due integratori (myo ac e sebogard oral)
Il tutto per due mesi

Sono a richiedervi gentilmente conferma circa la bontà della cura prescritta perché non vorrei nuovamente perdere due mesi senza avere alcun risultato 

grazie mille 

Gentile, il "nutrizionista" ha scherzato, l'acne non è causata  dall'alimentazione, intolleranze o allergie,   ma anche il dermatologo sembra aver scherzato.  Applicando creme l' acne peggiora. Segui quanto consigliato sul sito per Acne giovanile.  Un caro saluto   Prof. M. Monti

Grazie per la risposta. Abbiamo iniziato la sua terapia (soluzione lavante + glicosal) da tre sere. A suo avviso può risolvere una situazione come quella che allego? (Lo sfogo rosso è ormai presente da diversi mesi anche se ora non ci sono più visti sotto pelle). 
Grazie

F79863F0-B75C-42DA-AE51-7E13F51C145A.jpeg

Ancora una domanda. Rispetto alla situazione presente nella foto che per comodità riallego, pensa che con i dovuti tempi il Micropeeling possa far passare il segno rosso che permane da mesi? Meglio Micropeeling semplice che stiamo seguendo da qualche giorno o combinato ? grazie x tutto 

144162C1-AB52-4C6C-AE98-FEFDCEE60BFA.jpeg

Buonasera professore a 12 gg dall’utilizzo del trattamento del Micropeeling combinato è normale che siano comparsi piccoli brufolini con la punta gialla e permangano grosse cisti sotto la lesione? Allego foto 

E385121D-0EEA-42CD-A1FC-E6BBC58ED85B.jpeg

Buongiorno Dottore,

dopo un iniziale miglioramento a seguito del trattamento di micropeeling combinato devo purtroppo registrare un peggioramento a quasi due mesi di terapia. La zona più colpita ed infiammata presente in fotografia è leggermente meno arrossata ma, per contro, sull'altra parte del viso che non aveva quasi nulla sono comparse cisti grosse sottocutanee che poi portano a buttare fuori diverso pus. Sulla fronte e sul naso non sono presenti brufoli. Il momento di "quarantena" che impone di stare a casa e non consente al ragazzo di fare le 3 sedute di allenamento cui era abituato sicuramente incide nell'aumentare stress e frustrazione. Proprio per questo motivo volevo chiederle se è possibile supportare il micropeeling con qualche integratore o come mitigare il momento di stress stando chiusi in casa. E inoltre se per ridurre le cisti sottopelle è sufficiente continuare con il micropeeling combinato (1 sera airol + 6 glicosal) oppure inserire qualche altro prodotto. Grazie per tutto. Allego foto della situazione attuale 

IMG_0267.jpg

IMG_0265.jpg

Grazie dottore. La cisti molto grossa sottocutanea si riassorbirà con il Micropeeling combinato oppure è necessario fare anche delle infiltrazioni o applicare la crema 2S? Il ragazzo si lamenta che è dolorante se la sfiora. Grazie X la pazienza. Sono molto turbata dal vedere il suo viso così deturpato 

C5CDAA79-901A-409A-8537-5E9C90CF9A14.jpeg

86A6A324-341B-4C34-AD36-8D358E1F91B3.jpeg

Buonasera dott Monti, la situazione va un pochino meglio proseguendo  ormai da circa 3 mesi e mezzo con il micropeeling combinato. Volevo chiederle un parere: mio figlio andrà al mare la prossima settimana e ci resterà più o meno quasi due mesi. Come ci comportiamo con la terapia? Sospendiamo Airol vista la foto sensibilizzazione che può generare il prodotto e continuiamo solo con glicosal o consiglia altro? Per l’esposizione usiamo argillina sole? Le allego anche una situazione attuale? I segni rossi secondo lei andranno via  da soli col tempo oppure no? Come le sembra la situazione? Grazie mille X tutto e per il servizio che offrite. 

4F7D4E92-DA30-42F1-B4CA-A2911C3C0BD6.jpeg

6F26BE33-2C8F-4D63-93E3-CC86248FA384.jpeg

Buonasera dott. Monti. La situazione acne di mio figlio va meglio dopo un mese di mare. In questi giorni però è comparsa una macchia strana che non è riferibile ad acne e non da neanche prurito. Cosa può essere e come la possiamo trattare? Grazie mille 

863BBCF3-229E-4375-8A3F-82373688EF1D.jpeg

Dott Monti buonasera, da circa un mese visto che eravamo al mare E la pelle squamava e si arrossava molto, abbiamo sospeso Airol continuando a usare tu quotidianamente il solo glicosal. La situazione dopo due mesi di mare è migliorata ma temo in un peggioramento a inizio scuola. È opportuno riprendere anche Airol? Grazie mille 

6049B406-BCDE-4018-A161-E6802FA30E0A.jpeg

C093FAB5-619A-4C81-A677-445AB3EFF511.jpeg