Jump to content

Recommended Posts

Buongiorno, lavoro da un anno come assistente alla poltrona, subito dopo aver iniziato questo lavoro ho sviluppato una dermatite abbastanza grave, inizialmente compaiono delle bollicine su tutte le mani, il prurito è insistente, la pelle diventa durissima e si squama lasciando delle vere e proprie piaghe sulle mani. Ho provato ad usare la crema proxera ma dopo un mese sono punto a capo. Mi è stato consigliato di usare peg unguento o most crema 2s. Quale mi consiglia delle due da mettere tutti i giorni come idratante per prevenire ? Grazie in anticipo

Gentile, la cura della Disidrosi alle mani vuole sopratutto che non ci si lavi le mani o non le si bagnino cosa assai difficile in ambiente sanitario.Il consiglio è di indossare sempre i ganti di Nitrile  anche quando ci si lava il corpo. Tenere da parte un disinfattante lavante come Disintyl 240 ml x lavare/disinfettare le mani all'occorenza ma mettendo il liquido in una falda di cotone e poi spremendo fuori il liquido e quindi strofinando il cotone umido sulla mani- Come crem va bene Crema 2 S la sera e PEG Ungeunto alla mattina mettendo di entrembe pochissimo prodotto con molto massaggio. Un caro saluto Prof. M. Monti

1 ora fa, DermaClub Staff ha scritto:

Gentile, la cura della Disidrosi alle mani vuole sopratutto che non ci si lavi le mani o non le si bagnino cosa assai difficile in ambiente sanitario.Il consiglio è di indossare sempre i ganti di Nitrile  anche quando ci si lava il corpo. Tenere da parte un disinfattante lavante come Disintyl 240 ml x lavare/disinfettare le mani all'occorenza ma mettendo il liquido in una falda di cotone e poi spremendo fuori il liquido e quindi strofinando il cotone umido sulla mani- Come crem va bene Crema 2 S la sera e PEG Ungeunto alla mattina mettendo di entrembe pochissimo prodotto con molto massaggio. Un caro saluto Prof. M. Monti

La ringrazio per la sua risposta. Una volta guarite devo continuare a usare tutti i giorni entrambe le creme per prevenire la ricomparsa?