Jump to content
Giada85

Dermatite atopica ovunque

Recommended Posts

Buonasera, sono Giada, ho 34 anni e soffro da sempre di DA, probabilmente anche legata alla mia allergia agli acari. Era qualche anno che la DA si presentava in forma piuttosto lieve, mentre invece il mese scorso ha rifatto la sua comparsa in maniera molto violenta coinvolgendo palpebre, collo, braccia e credo anche i capezzoli (è la prima volta che mi accade).

Mi sono imbattuta in questo forum e dopo un'ardua ricerca oggi sono riuscita a trovare il permanganato di potassio per effettuare il lavaggio a secco. Volevo però sapere come procedere con la detersione dei capezzoli perché sto allattando e immagino che la soluzione di permanganato non possa essere usata, e vorrei quindi capire come fare.

Ho anche acquistato unguento Peg per i taglietti.

Nel caso servisse ho una foto dei capezzoli con dermatite che potrei postare

Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buonasera, sto procedendo con i lavaggi a secco e unguento peg e la situazione sembra lievemente migliorata, Però volevo capire se sro facendo tutto nel modo giusto perché subito dopo il lavaggio a secco le chiazze di DA pizzicano e diventano più rosse, ma soprattutto dopo l'applicazione del Peg le chiazze diventano rosse fuoco e bruciano molto per circa 10 interminabili minuti. Per ora sto resistendo ma mi chiedo se sia la cosa giusta da fare.

 

Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.