Jump to content

Recommended Posts

Buonasera,

da poco più di un anno ho problemi legati alla comparsa di cisti inguinali. Ne ho tolte 6 in 10 mesi, e ho l’inguine fin quasi al gluteo martoriato da cicatrici. Il dermatologo mi ha consigliato di provare a curarle come fosse acne, applicando airol crema alla comparsa e fucicort in caso di infiammazione. Inutile dire che si infiammano sempre all’improvviso, senza darmi il tempo di avvertire la presenza. Attualmente, ne ho due dormienti e una infiammata che sto curando con antibiotico sia topico che orale. Intanto, scongiurando la necessità di ulteriori interventi chirurgici, vorrei iniziare un micropeeling combinato, alternando glicosal (5gg) e airol crema (2gg). Potrei ottenere l’affioramento delle cisti con conseguente apertura?

Grazie per l’attenzione e buon lavoro.

Marilisa

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gentile, penso che più che cisti siano peli incistati a causa di depilazioni o sfregamanto con i tessuti. Creme antibiotici e o cortisoniche non sono indicate . Il Micropeeling pup essere un valido trttamanto ma devi farlo solo con le lozioni senza creme. Quindi anche Aitol in lozione e solo una volta la settimana altrimenti rischi forti irritazioni locali.  Un caro saluto Prof. M. Monti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buongiorno e, innanzitutto, grazie per il celere riscontro. 

Le giro il risultato di 2 dei 4 referti dell’esame istologico effettuato dopo gli interventi. La diagnosi è sempre cisti sebacea. Sto facendo la depilazione laser, ma il problema persiste. Chirurgo e dermatologo mi hanno parlato di peli incarniti. Fatto sta, che se in passato non ho mai avuto problemi, dal novembre 2018 è un inferno. Sto assumendo, per rinforzare le difese immunitarie, immugen R. Ho fatto il dosaggio ormonale e tutto ok.

Che differenza c’è tra l’applicazione della lozione rispetto alla crema?

 

Grazie ancora,

MarilisaA5A65D7B-0EB9-4D44-A939-51E12A83F542.thumb.jpeg.2fc66e87370be6ebc330f0c61b85d0f0.jpeg

AFDBB2CE-615F-4DAF-B980-E037A7C10E4F.jpeg

Share this post


Link to post
Share on other sites

l'istologia confrma che non si trtti di cicti sebacee ma sono incistamanti di peli e le difese immunitarie sono normali quindi non devi prendere uno stimolate perchè ti fa peggio. Anche l'epilazione lasere in sede così delicata è un belk rischio. Meglio il Micropeeling . 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Solo un’ultima domanda: perché la lozione è più indicata rispetto alla crema? E soprattutto, perchè questo incistamento improvviso? Cosa è cambiato? Stress e fumo possono influire?

Ancora grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.