Jump to content

Recommended Posts

Buonasera,

da poco più di un anno ho problemi legati alla comparsa di cisti inguinali. Ne ho tolte 6 in 10 mesi, e ho l’inguine fin quasi al gluteo martoriato da cicatrici. Il dermatologo mi ha consigliato di provare a curarle come fosse acne, applicando airol crema alla comparsa e fucicort in caso di infiammazione. Inutile dire che si infiammano sempre all’improvviso, senza darmi il tempo di avvertire la presenza. Attualmente, ne ho due dormienti e una infiammata che sto curando con antibiotico sia topico che orale. Intanto, scongiurando la necessità di ulteriori interventi chirurgici, vorrei iniziare un micropeeling combinato, alternando glicosal (5gg) e airol crema (2gg). Potrei ottenere l’affioramento delle cisti con conseguente apertura?

Grazie per l’attenzione e buon lavoro.

Marilisa

Gentile, penso che più che cisti siano peli incistati a causa di depilazioni o sfregamanto con i tessuti. Creme antibiotici e o cortisoniche non sono indicate . Il Micropeeling pup essere un valido trttamanto ma devi farlo solo con le lozioni senza creme. Quindi anche Aitol in lozione e solo una volta la settimana altrimenti rischi forti irritazioni locali.  Un caro saluto Prof. M. Monti

Buongiorno e, innanzitutto, grazie per il celere riscontro. 

Le giro il risultato di 2 dei 4 referti dell’esame istologico effettuato dopo gli interventi. La diagnosi è sempre cisti sebacea. Sto facendo la depilazione laser, ma il problema persiste. Chirurgo e dermatologo mi hanno parlato di peli incarniti. Fatto sta, che se in passato non ho mai avuto problemi, dal novembre 2018 è un inferno. Sto assumendo, per rinforzare le difese immunitarie, immugen R. Ho fatto il dosaggio ormonale e tutto ok.

Che differenza c’è tra l’applicazione della lozione rispetto alla crema?

Grazie ancora,

MarilisaA5A65D7B-0EB9-4D44-A939-51E12A83F542.thumb.jpeg.2fc66e87370be6ebc330f0c61b85d0f0.jpeg

AFDBB2CE-615F-4DAF-B980-E037A7C10E4F.jpeg

l'istologia confrma che non si trtti di cicti sebacee ma sono incistamanti di peli e le difese immunitarie sono normali quindi non devi prendere uno stimolate perchè ti fa peggio. Anche l'epilazione lasere in sede così delicata è un belk rischio. Meglio il Micropeeling . 

Solo un’ultima domanda: perché la lozione è più indicata rispetto alla crema? E soprattutto, perchè questo incistamento improvviso? Cosa è cambiato? Stress e fumo possono influire?

Ancora grazie