Jump to content
Dora

Dermatite palpebre

Recommended Posts

Buon pomeriggio scrivo per un problema alle palpebre che mi sta logorando la vita da dicembre in passato molti anni fa ne avevo sofferto improvvisamente con forte rossore nel contorno occhi mai avuto prima la dermatologa mi prescrisse locoidon e advabase per 10 giorni senza più bagnare le palpebre ma solo lavaggio a secco con cetaphil e poi osmin top unguento così facendo è passata, da allora sono passati 10 anni ho continuato a non usare acqua e crema osmin top unguento per la mia routine quotidiana ora come dicevo da natale ho iniziato di nuovo con rossore e stupidamente per una decina di giorni ho messo locoidon la preparazione galenica che la dermatologa mi aveva detto di usare solo per emergenza alchè appena sospesa ho avuto un peggioramento scomparso il rossore ma palpebre perennemente gonfie con pieghe e cadenti tutte rugose sono anche andato al pronto soccorso oftalmico e da due oculisti in un primo tempo betabioptal e poi tobradex unguento e una miriade di creme ceramol neovisulid ma ora sono disperata perché mi sveglio con palpebre sempre piuttosto gonfie e si sono formate pieghe cadenti addirittura la dottoressa Dell oftalmico mi aveva parlato di blefaroplastica ma io prima di natale non ne avevo bisogno assolutamente anche se ho sempre avuto un contorno occhi un po' segnato da sempre proprio come morfologia, la dermatologa sinceramente mi ha deluso consigliandomi lipikar baume che non ha fatto altro che farmi ritornare al bentelan perché dopo due giorni che la usabilità mi sono svegliata con vesciche addirittura e occhi gonfissimi.. 

Non so più che fare ora da lunedì sto seguendo le indicazioni che mi ho letto qui cioè non uso neanche più nessuna crema. Ma detergo solo al mattino con cetaphil senza bagnare naturalmente le palpe ma non vedo miglioramenti la pelle è sempre cadente e flaccida cosa devo aspettarmi di restare così per sempre? Ringrazio anticipatamente per un suo prezioso parere grazie 

Gentile, la Dermatite delle Palpebre è dermatite da stress delle palpebre stesse quindi perche ottenere la guarigiono occorre eliminar etutti i fattori di stress come l'acqua, i cosmetici e non applicare mai cortisone. Da quello che dici usi un detregente quindi un irritante  ogni mattino, non so perchè lo fai. L'uso di detregenti  senza risciacquio è sempre da evitare perchè  i tensioattivi ( nel caso specifico sodiolauril solfato) rimangono sulla pelle e la danneggiano. Evita del tutto  quel prodotto  e vedrai che la pelle si ristabilizza da sola grazie anche all'arrivo della bella stagione.  Un caro saluto Prof. M. Monti

Un caro saluto, Prof. M.Monti.

Grazie molte dottore ma è un detergente che uso a secco senza lavare datomi dalla dermatologa.. Ora proverò anche ad eliminare quello ma con cosa posso pulire gli occhi allora visto che già non metto creme e non mi trucco? Secondo lei queste pieghe e rughe andranno via e in quanto tempo? Il bentelan l ho usato per tre giorni o quattro proprio per la reazione al prodotto datomi dalla dermatologa e non è faccio uso da più di 15 giorni poi potrò ricominciare ad usare creme contorno occhi? Grazie ancora per la sua cortesia e l'attenzione la ringrazio molto per la sua disponibilità.. 

Mi scusi ancora volevo anche chiederle un parere uso da parecchi anni laroxil per un emicrania muscolo tensiva può esserci un collegamento? Ho anche pensato ad un effetto collaterale del medicinale in questione.. Scusi il disturbo e grazie molte per le risposte.. 

I detregenti a secco come quello che ti ha dato la dermatologa sono una delle principali cause di dermatite, da eliminare. In questo periodo non lavare gli occhi per permettere alla pelle di riprendersi. Per il contorno occhi ti suggerisco di attendere ad applicare crme ee comunque è meglio utilizzare l' Unguento Emolliente Estremo al posto di creme. Il Laroxil va bebe e non è al causa di dermatie. 

Grazie per la risposta gentilissimo gli occhi non li sto lavando non uso acqua da anni ma cosa posso usare per pulirli al posto del cetaphil? Certo per le creme aspetterò ma almeno pulire al mattino.. Poi proverò quella che mi ha consigliato lei.. Lo applico su tutto il contorno o solo sulle palpebre? 

Le invio due foto per farle capire la situazione attuale le palpebre rugose e cadenti.. Proverò l unguento estremo tra un po' di giorni esiste un detergente per poterle pulire ora almeno al mattino? Mi scusi per il disturbo arrecato grazie molte ma le stó provando tutte per uscire da questo stato 

Grazie molte per i suo preziosi consigli 

DSC_2514.JPG

l'unico metodo di pulizia palpebe in caso di dermatie è quello dell'impiego di Permanaganato di potassio soluzione, il metodo è un po indaginoso sopratutto per superare le difficolta che medicoe farmacosìta pongono ma se non riesci propio a non lavare usa questo metodo e vedi sul sito in Terapia Topica la spiegazione. L' Ungeuto Emolliente è per il contorno occhi quando la pelle è stabilizzata e non per le palpebre. 

Della stessa linea Dell unguento estremo non c è un detergente che potrei usare? Inoltre ila permanganato di potassio non c è modo di averlo l ho già cercato. 

Purtroppo sento il bisogno di pulire gli occhi perché essendo allergica alla polvere e soffro di secchezza oculare quindi gli occhi mi danno fastidio.. Almeno al mattino.. 

Buongiorno mi scuso innanzitutto per il mio disturbo è una settimana che non applico più nessun tipo di crema e non pulisco gli occhi neanche col detergente, ma continuo ad alzarmi con palpebre molto molto gonfie addirittura sembra che stiano peggiorando sto attenendomi alla regola di non usare nulla nonostante mi costi molta fatica perché ho fastidio agli occhi.. In questo momento di quarantena è già un sollievo non dover lavorare e quindi speravo di poter avere un miglioramento non facendo più nulla ma non vedo neanche così una via d 'uscita da questa patologia durante il giorno le palpebre si sgonfia o un pochino ma la pelle è sempre cadente e increspate come se avessi della pelle in più.. E la mattina seguente il gonfio ricomincia più del giorno prima se volesse darmi un suo parere le sarei molto grata allego foto appena sveglia grazie mille 

IMG-20200317-WA0005.jpg

Certamente ma  quanto tempo può passare purtroppo stamattina non ne potevo più del fastidio e ho deterso e messo una crema tanto peggio di così non è possibile.. Ho applicato neofluid della galenia a secco e crema neovisulid.. Ormai mi rassegnero a questa condizione la ringrazio comunque per le sue risposte.. Molto gentile 

Buongiorno dottore le scrivo per avere un ulteriore suo parere, sono 12 giorni che non metto creme e uso solo per detergere biofluid galenia solo per detergere al mattino perché joystick molto fastidio mi scuso per il ritardo mio precedente post ma sono molto demoralizzata. 

Quello che mi preoccupa di più è questa pelle completamente cadente delle palpebre non tanto il rossore che è quasi sparito è aumentato solo un po' negli angoli interni degli occhi e sotto l'occhiaia forse perché non. Mettendo creme e non massaggiando gli occhi la circolazione sembra bloccata cosa stó sbagliando.. Avevo preso anche di nuovo appuntamento con una dermatologa ma poi ho disdetto pensando che forse avrei ricominciato in acquisti di creme o prodotti che non mi hanno aiutato ma solo peggiorato la situazione.. Possibile che il locoidon e i colliri usati nel passato. Mi abbiano danneggiato in modo permanente la pelle che ha avuto un prolasso totale tanto da non sgonfiarsi e risollevarsi mai più? Meglio acquistare l unguento emolliente estremo per almeno pulire al mattino piuttosto che il biofluid che stó usando? Ora sembra addirittura che talmente la pelle sia caduta gli occhi si stiano infossando nella piega ma è normale? Devo secondo lei rivolgermi ad un medico estetico o è sempre un problema di dermatite? Non ho bolle bruciore o altri sfoghi di nessun tipo solo questo gonfiore e Prolasso della pelle, allego foto per essere più chiara, 

Ringrazio anticipatamente per la disponibilità 15847100408524308612719657844737.thumb.jpg.e1a8c3e188c4523ab4b7335b5deb7125.jpg

IMG-20200317-WA0001.jpg

Sarà possibile anche senza usare permanganato di potassio per pulirli? Purtroppo non riesco a recuperarlo in nessun modo.. Secondo lei quanti tempo può passare se non lavo bagno e non metto nulla? Come tempi intendo alterno giorni che sembra migliorare e giorni che la pelle è più flaccida.. Grazie molte.. 

Buonasera dottore sono riuscita a trovare il permanganato di potassio lo ritiro domani dal farmacista.. Posso iniziare a pulire le palpebre con quello? Può aiutare a guarire più velocemente.. Non só chiedo un suo consiglio.. Tra l'altro il farmacista mi ha detto che macchia.. Sono tre giorni che non uso di nuovo detergente e la pelle è ancora molto gonfia e cadente.. Scuso per il disturbo e ancora grazie per i suoi preziosi consigli.. 

Ok lo preparo e stasera inizio..una volta al giorno.. Sono al 5 giorno senza crema detersione ecc..Le farò sapere come procede, anche per capire poi come andare avanti e  quali prodotti usare 

La ringrazio molto