Jump to content

Recommended Posts

Buongiorno, 

il mio bimbo di quasi 4 mesi soffre da più di 1 mese di dermatite, non so se atopica o Seborroica. Da 2 giorni non sto più lavando il viso come da vostro protocollo ma la situazione non sembra migliorare. In più allattandolo continuamente (anche la notte per evitare che si graffi la faccia per il prurito) le guance si bagnano un po’ di latte oppure della sua saliva perché mette spesso le mani in bocca.

Sto cercando il Permanganato, ma pare sia introvabile. Se non lo trovo, cosa faccio? Continuo a non lavare  viso? In questo modo non rischio che si possa infettare? 

Ho ordinato la crema lenitiva e l’unguento Peg. Posso mettere l’unguento anche se la pelle non è pulita?

Quanto tempo è necessario per vedere un miglioramento? Il bimbo non dorme bene ed è nervoso tutto il giorno per via del prurito.

Spero possiate aiutarci perché è davvero dura vederlo così nervoso.

saluti

Valentina

243A3006-B5E3-4288-98E8-6A14CE49CD64.jpeg

Gentile, il Permanganto è importante in questa situazione per procedere all'igeinzzazione della pelle senza bagnare o lavare e cerca di trovarlo  cambiando farmacia. Penso che in quiesta situazione sia meglio applicare Crema lentiva, pochissima , molto massaggio la sera-  Un caro slauto Prof. M. Monti

Buongiorno e grazie. 

Ho già preso la crema lenitiva e contavo di metterla questa sera. Quindi non prendo l’unguento?

Invece ho trovato la farmacia che ci può dare il permanganato ma lo danno solo dietro prescrizione medica.

Ho sentito la pediatra della Asl per la prescrizione, ma mi dice che deve essere il dermatologo a prescrivere il permanganato perché non è una terapia che conosce.

Lei può farci avere la ricetta bianca?

Altrimenti non saprei a chi rivolgermi.

grazie mille

Saluti