Jump to content
Aria

NON CAPISCO COSA HO

Recommended Posts

Salve.Allego foto perchè vorrei capire cos'ho,se dermatite seborroica,atopica,periorale,altro.

Non mi brucia,non mi prude,mi tira ma non è chiaramente pelle secca normale.ci sono scagliette bianche prevalentemente zona da in mezzo gli occhi tutto intorno al naso e alla bocca fino al mento.

Sono stata male circa un mese fa ho perso l'olfatto e ho fatto 3 settimane di cortisone a dosi alte(per via orale naturalmente) ma non so se le due cose sono collegate.

Se qualcuno mi dicesse cos'è e come intervenire ve ne sarei grata.

ho due creme in casa una lichtena med II e l'altra rilastil difesa crema sterile.

grazie

foto 2 (2).jpg

foto 2 (1).jpg

Gentile, si trtta di sofferenza della pelle probabilmente da cortisone e/o creme applicate. Il consiglio è di non applicare alcun prodotto al momento, evitare di lavare o bagnare il volto, far terminare la desquamazione, reidratare poi con Unguento Emolliente Estremo la sera.  Un caro saluto Prof. M. Monti

Un caro saluto, Prof. M.Monti.

Buongiorno,è arrivato l'unguento che avevo ordinato.Lo metto ogni sera quando vado a letto ma in tutta la faccia?e in che quantità?

Comunque in corrispondenza delle pieghe naso labiali mi escono ciclicamente delle  bollicine ruvide e rialzate che fanno sì che la mia pelle sembri ancora più raggrinzita  perchè si fa tutta più screpolata e irregolare.ovviamente poi io aggravo la situazione grattandomi con le unghie e aprendole ma non c'è pus dentro,rimane un buchino con il sangue sotto che poi forma le crosticine.

la domanda é: che cosa sono e perchè sempre in quel punto?inoltre vanno via e tornano a periodi.ormai prima di questa quarentena la situazione si era stabilizzata ed erano mesi che non avevo più questo problema.mi sono stancata di togliere cibi e quant'altro perchè tanto ho visto che non dipende per niente da quello che mangio. Inoltre specifico che prendo la pillola per esigenze mediche ma la situazione era la medesima anche prima di assumerla.

si trtta di piccole pustolette che si formano nei follicoli delle aree di piega della pelle favorite da stanchezza, cibo, cosmetici. Adesso però dedicati a risistemare la pelle evitando cosmetici e applicnado una punta minima di Unguento Emolliente la sera su tutto il volto massaggiando bene. L'applicazione basta farle a sere alterne. 

Ok grazie....ho capito.L'unguento lo posso mettere anche su quelle zone dove ci sono quelle piccole ferite?tanto ho letto che non dovrebbe farne uscire altre di pustolette giusto?

L'unguento è una bomba!!!!

Ti senti un po'unta e magari la sensazione può non essere piacevole ma stamattina la pelle era idratata e non cadeva a pezzi!

quindi sono contentissima!

L'unica cosa è che l'applicazione è un po'difficoltosa perchè l'unguento non scivola sulla pelle quindi bisogna sfregare in modo un po'energico...se si applica con le mani leggermente bagnate è un problema e vanifica l'effetto benefico?

poi volevo chiederle se per il corpo esiste qualcosa di simile perchè io ho la pelle che cade a pezzi su tutto il corpo,mi desquamo come un serpente e non c'è crema che funzioni...per non parlare del dopo ceretta e della follicolite che mi esce ogni volta.

intanto la ringrazio e auguro Buona Pasqua

Per applicare l'Unguento occorre applicarne pochissimo sul ditom dimensione di un chicco di riso, e applicare tirando l'Unguento a film sottile  e poi applicando nelle stesso modo in un'altra area del volto che si vuole trttare. Per il corpo invece si può applicade dopo la doccia a pelle ancora umida per facilitarne l'appliczione. 

Buongiorno!Allora la pelle va molto bene,quel prodotto mi ha salvato la vita!

però continuano ad uscirmi quelle bollicine/bozzetti duri leggermente gonfi che io gratto via con le unghie (lo so non dovrei ma non se ne vanno in altro modo)....non capisco perchè si formano dato che io non applico creme e nemmeno mi trucco,non capisco cosa siano(non sono brufoli),e perchè mi escono solo in una zona limitata del viso(che ho cerchiato nella foto),solo a destra (la parte sinistra del viso ha la pelle proprio diversa e non ho mai nemmeno un misero punto nero) e perchè recidivano di continuo sempre negli stessi identici punti.C'è una soluzione?

ps. non uso il cellulare attaccato alla guancia, uso l'auricolare o il vivavoce. lo specifico perchè nel mio caso danno sempre la colpa al cellulare ma so che è sporco e non me lo appiccico al viso.

thumbnail.jpg

Buonasera.Scrivo perchè il problema di idratazione pelle si è risolto e riesco a tenerlo sotto controllo,mentre l'altro problema che Lei ha indicato come follicolite sta peggiorando in modo terribile a causa,secondo me,dell'uso della mascherina che tutti siamo costretti ad indossare per molte ore al giorno.

Volevo capire se c'è qualcosa che si può fare per non vedere peggiorare ulteriormente la situazione dato anche il caldo in arrivo....non so qualche crema da mettere prima di indossare la mascherina...o è peggio?inoltre come ultima domanda Le chiedo se c'è una mascherina,tra quelle che propongono( chirurgica,cotone,etc) che sia meglio per chi soffre di queste patologie. grazie

Grazie sempre gentilissimi.quindi lenitiva è utile anche per limitare la formazione di piccoli comedoni....ce l'ho in casa, non la mettevo perchè pensavo mi otturasse ancora di più i pori sotto la mascherina col caldo il sudore....pensavo per il rossore andasse bene ma non se uno questo problema di follicolite.grazie allora.