Home › Forum › Problemi in generale › Disidrosi?!?
-
AutoreMessaggi
-
Aprile 4, 2020 alle 7:01 pm #57525Margherita6xMembro
Salve,
Ho 24 anni e da circa un anno e mezzo sono comparse sulle mie mani delle macchie “particolari” con evoluzione graduale, nel senso che sono comparse prima su un dito e nell’arco di un mese entrambe le mani erano coinvolte, diventando rosse, calde, pruriginose (ma non sempre) e gonfie. Questa situazione è altalenante, ci sono dei mesi in cui non presento nulla, mesi in cui ho solo qualche segno e situazioni come quella odierna in cui sono coinvolte tutte le dita della mano destra ad eccezione del pollice. Quando comparve (dicembre 2018) il mio MMG mi diede una crema antibiotica con cortisone ma tutto rimase esattamente uguale, allora mi prescrisse delle analisi del sangue (allego foto di seguito a una visita dermatologica il cui esito è stato Disidrosi e mi venne prescritta una crema idratante e Fucimix beta 60 gr per due volte al giorno. Tale trattamento si rivelò non solo inutile ma peggiorò il prurito e di conseguenza il gonfiore. Il MMG mi prescrisse inoltre una capillaroscopia periungueale di cui allego l’esito e la Dott.ssa che mi visitò ritenne utile effettuare rx delle mani e ulteriori analisi del sangue più specifiche e così feci (allego foto). In cerca di una soluzione ho provato ad applicare crema lenitiva ma non noto miglioramenti.
Allego foto dell’attuale situazione comparando le dita della mano dx e sx.
Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità!
Aprile 4, 2020 alle 8:00 pm #57526DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, non sembra Disidrosi ma vedo dalle immaginoìi che hai unghie in resina acrilica e la resina può essere la causa della dermatite alle dita mano . Quindi prova a raccontare cosa hai fatto e on qule tempistica. Un caro saluto Prof. M. Monti
Aprile 5, 2020 alle 10:38 am #57527Margherita6xMembroAprile 5, 2020 alle 2:11 pm #57528DermaClub StaffAmministratore del forumpenso che dovresti far rimuovere le unghie artificiali, che avranno danneggiato molto la lamina, e liberati dalle resine per il resto cerca di non bagnare le mani e applica la sera PEG Ungeunto sulle dita colpite mettendone poco e massaggiando bene. Poi vediamo come si composta la pelle.
-
AutoreMessaggi
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.