Home › Forum › Dermatite seborroica › Pelle Seborroica
-
AutoreMessaggi
-
Aprile 5, 2020 alle 5:05 pm #17133AlfMembro
Buongiorno Dottore vorrei un consulto. Ho più di 40 anni e in passato ho sofferto di Dermatite Seborroica lieve qualche segno ai lati del naso e qualche macchiolina lieve qua e là in viso. La mia pelle è stata indicata come pelle Seborroica per cui la ritrovo facilmente lucida e arrossata e guardandola da vicino sembra proprio di vedere puntini bianchi di sebo zona guance zigomi. Però zona fronte e tempie la ritrovo spesso secca una sorta di pellicine piccolissime che si esfogliano spero di aver reso l’idea. Attualmente non ho gravi problemi ma le chiedo come potrei migliorare l’aspetto della mia pelle senza aggredirla o arrossarla ulteriormente. Pelle Seborroica è stata diagnosticata da un Dermatologo che mi aveva dato la Crema Most 2S sa usare solo ne piccoli punti che si evidenziava sporadicamente qualche situazione di rossore intenso ma comunque limitata a piccole macchioline. Ma nulla per l’aspetto generale della pelle che rimane come le dicevo unta nella parte naso mento guance per diventare secca tempie fronte.
la rigrazio in anticipo per la consulenza
Aprile 6, 2020 alle 3:07 pm #17134DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, è abbastanza comune avere la pelle viso al cenrto seborroica e ai lati secca. Questo comporta differenziare il trattamanto. Per prima cosa ti consiglio di non usare detergenti per lavare il volto ma la sola acqua e già questo ti evita di avere la pelle secca nelle parti secche del volto. Nella zona seborroica puoi frizionare la sera 7 gocce di lozione Glicosal MOST prima distribuite su un dischetto da strucco che poi va frizionato in senso rotatorio nella zona seborroica fino a che il dischetto è ascuitto , la sera prima di dormire. Entrambe le parti, secche e seborroiche, traggono benficio dall’esposizione la sole purchè non si usi creme solari e non ci si scotti. Un caro slauto Prof. M. Monti
-
AutoreMessaggi
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.