Il Forum di DERMACLUB

Benvenuti nei forum di Dermaclub dove troverai oltre 40.000 domande e risposte. Crea forum e argomenti di cui tu e tutti i tuoi amici potrete discutere e ottenere risposta. Cerca rapidamente e visualizza le risposte a tutti gli argomenti!

Home Forum Dermatite seborroica Pelle Seborroica

ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 8 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Messaggi
  • #17133
    Alf
    Membro

    Buongiorno Dottore vorrei un consulto. Ho più di 40 anni e in passato ho sofferto di Dermatite Seborroica lieve qualche segno ai lati del naso e qualche macchiolina lieve qua e là in viso. La mia pelle è stata indicata come pelle Seborroica per cui la ritrovo facilmente lucida e arrossata e guardandola da vicino sembra proprio di vedere puntini bianchi di sebo zona guance zigomi. Però zona fronte e tempie la ritrovo spesso secca una sorta di pellicine piccolissime che si esfogliano spero di aver reso l’idea. Attualmente non ho gravi problemi ma le chiedo come potrei migliorare l’aspetto della mia pelle senza aggredirla o arrossarla ulteriormente. Pelle Seborroica è stata diagnosticata da un Dermatologo che mi aveva dato la Crema Most 2S sa usare solo ne piccoli punti che si evidenziava sporadicamente qualche situazione di rossore intenso ma comunque limitata a piccole macchioline. Ma nulla per l’aspetto generale della pelle che rimane come le dicevo unta nella parte naso mento guance per diventare secca tempie fronte. 
     

    la rigrazio in anticipo per la consulenza

    #17134
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    Gentile, è abbastanza comune avere la pelle viso al cenrto seborroica e ai lati secca. Questo comporta differenziare il trattamanto. Per prima cosa ti consiglio di non usare detergenti per lavare il volto ma la sola acqua e già questo ti evita di avere la pelle secca nelle parti secche del volto. Nella zona seborroica puoi frizionare la sera 7 gocce di lozione Glicosal MOST prima distribuite su un dischetto da strucco che poi va frizionato  in senso rotatorio nella zona seborroica fino a che il dischetto è ascuitto ,  la sera  prima di dormire. Entrambe le parti, secche e seborroiche, traggono benficio dall’esposizione la sole purchè non si usi creme solari e non ci si scotti. Un caro slauto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.