Jump to content
girocy

Psoriasi genitale

Recommended Posts

Gentile dottore, mi hanno consigliato di scrivere su questo forum per quanto riguarda la psoriasi. Da circa ormai 2 anni mi è comparsa la psoriasi nella zona chiamata "monte di venere" e purtroppo si è estesa anche nella zona anale in quanto non mi è stata subito diagnosticata. Il prurito è diventano troppo, la pelle è tutta arrosata e rilascia del liquido. Il tutto peggiora sopratutto quando, per via del ciclo mestruale, uso assorbenti ( uso solo quelli in cotone ma peggiora lo stesso). Non so piu come fare. Una dermatologa mi ha dato come cura 3 mesi di cortisone e antistaminico ma sinceramente vorrei farne a meno. È possibile risolvere il problema con qualche crema? La ringrazio tantissimo

Gentile, la tua è una situazione coplessa perchè la Psoriasi Invetrita è difficile da trttare e sepro che tu non abbia applicato creme con cortisone.  Se hai applicato cortione devi iniziare a subire la crisi d'astinenza ( vedi su  https://www.dermaclub.it/malattie/cortisone-in-dermaologia-non-una-cura-spesso-una-malattia-medica/  )

Se non  hai usato cortisone puoi iniziare a non lavare o bagnare la parte ed eseguire i lavaggi a scco con permanganato di potassio ( vedi sul sito in Terapia Topica )  ed applicare PEG Unguento, dopo un mese di questo trattamento ci risentiamo per aggiornamento. Un caro saluto Prof. M.  Monti

Avevo usato della crema al cortisone ma ormai sono passati circa 2 mesi. Ho applicato della fissan che mi dava un po di sollievo con l'assorbente. La ringrazio tanto. Procederò con questa cura.

18 minuti fa, girocy ha scritto:

Avevo usato della crema al cortisone ma ormai sono passati circa 2 mesi. Ho applicato della fissan che mi dava un po di sollievo con l'assorbente. La ringrazio tanto. Procederò con questa cura.

Volevo anche chiedere quante volte al giorno i lavaggi a secco con permanganato di potassio e quante applicazioni del peg al giorno? Dove li posso acquistare? Grazie ancora dottore

Ok grazie mille. In piu ho sulla bocca dal labbro nei lati una screpolatura che spurga tanto e forma crosticine gialline. Che fanno male e prudono. Cosa potrebbe essere? Cosa potrei usare? Grazie mille buona serata