Jump to content

Recommended Posts

Buonasera

di seguito illustro il mio problema.

Soffro da anni di disidrosi , anni fa compariva anche sulle mani, negli ultimi anni solo ai piedi, ma in particolare al piede dx.

Questo problema si acuisce in primavera estate, ma spesso  si presenta anche in altre stagioni. Ultimamente mi viene un prurito tremendo in particolare tra le dita del piede con una forte sensazione di calore....per avere sollievo devo bagnarlo con acqua fredda ed applicare creme cortisoniche (come mi è stato sempre detto di fare dai vari dermatologi a cui mi sono rivolta).Ho provato ad applicare una quantità infinita di creme (aloe, tea tree, emollienti, all'urea ecc ecc)ma con scarsi risultati; mi sembra di notare che l'unghia del pollice e del mignolo sono un pochino ingiallite e ispessite...sarà sopraggiunto anche una micosi? Al momento Sto applicando la crema 2S comprata sul sito MOST ...a giorni mi dà sollievo ma in altri no....potrò mai trovare la risoluzione a questo problema che mi affligge non poco?

Grazie mille

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gentile, potrei trovare la risoluzione nel momento in cui decidi di non usare mai più il cortisone e non usare creme fantasia. La Disidrosi è una malattia nello spettro della Psoriasi ( o meno frequentemante della Dermatite Atopica ) ed è probabile che anche le unghie siano interessate, La Crema 2 S è un buon riducente  ma ne va messa pochissima solo la sera anche sulle unghie. Poi occorre  limitare al massimo il contatto con acqua e detregenti, meglio se si esgue il lavaggio a secco con soluzione di Permanganto di potassio. Infina piedi aperti in ogni momento possibile. Un caro saluto Prof. M. Monti


Un caro saluto, Prof. M.Monti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.