Jump to content
Veronica95

Macchia rosa sul braccio dx

Recommended Posts

Buonasera, vorrei chiedere un parare conscia che non potete elargire diagnosi online ma visto il periodo è difficile potermi sottoporre a visita. Ho 25 anni e circa 7 giorni fa mi è comparsa una macchia rosa della grandezza di un centesimo sul braccio dx, non prude..e non passa ( qualche giorno prima ho utilizzato per delle pulizie la candeggina perciò inizialmente ho pensato a una reazione) inoltre ieri facendo la doccia calda subito dopo ho notato la comparsa di chiazze rosse su gomiti una sulla schiena e i polsi successivamente rientrate dopo un'oretta. Cosa potrebbe essere sto iniziando a pensare di avere qualcosa di brutto. Allego file.Ringrazio anticipatamente per la pronta risposta e la cortese attenzione. 

Cordiali saluti 

20200416_233855.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
3 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

Gentile, adesso è solo una chiazza di dermatite del tutto aspecifica e non certo indicativa di patologie. Ti consiglio di applicare MOST Crema Lentiva la sera e se scompare OK, se no ci risentiamo. Un caro saluto Prof. M. Monti

Grazie per la celerità e la cortesia, in farmacia è stato impossibile reperire la crema da lei indicata e come surrogato mi hanno fornito pasta dicofarm sperando funzioni.

Share this post


Link to post
Share on other sites
7 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

questa è una libera interpretazione del farmacista , ti consiglio di farti arrivare la crema che ti ho suggerito o cambia farmacia , quella che tin ha rifilato pò irritarti di più e non  fae capire più l'andamento della dermatite. 

Buonasera, scrivo per evoluzione sintomi circa una mezz'oretta fa guardandondomi per caso ho notato un diffuso rossore in vaste aree del corpo cosce spalle,seno,avambracci accompagnati da una sensazione di calore quasi come se avessi preso il "primo sole" dell'anno  attualmente sembra essersi attenuato..Non so se sia correlato alla macchia posta in esame nel messaggio precedente ma inizio a preoccuparmi seriamente non sapendo cosa mi sta succedendo. La ringrazio anticipatamente per un suo parere. Saluti

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 minuti fa, DermaClub Staff ha scritto:

se non stai prendendo farmaci si può continuare l'osservazione senza fare 

La ringrazio mi scuso per la continua serie di domande....in attesa che arrivi la crema Most da lei indicata ho riscontrato seconda macchia simile rosacea alla prima di dimensioni più esigue posta sotto il polso allego foto 

20200419_135734.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buonasera, allo stato attuale la macchiolina sul polso è sparita in compenso ne è comparsa una al centro della schiena, la prima sul braccio con l'applicazione di most lenitiva è " leggermente'' schiarita e noto un "ritorno" al colore naturale in alcuni punti al centro della macchia ..allego foto vorrei chiederle gentilmente se devo attendere ancora o applicare assumere altro per debellare le suddette. Cordiali Saluti

20200423_211235.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buonasera, avrei un quesito da porle forse più una curiosità cercando di essere breve a distanza di 8 giorni dalla comparsa della macchia,  e un paio di giorni dopo uno shampoo iniziai ad avvertire prurito all'interno dell'orecchio e dei leggeri fastidi non ci ho dato peso e dopo qualche giorno mi si sono gonfiati i linfonodi del collo alternando i classici dolori dell'otite prurito a tratti fitte pressione ecc.. iniziando così subito terapia antibiotica e bromelina ( evento già vissuto in passato in maniera più severa rispetto ad ora  perché sensibile alle otiti). Arrivando al dunque leggevo in un articolo sul web che questi sintomi potrebbero essere associati a una dermatite atopica, ma vorrei sapere se effettivamente può esserci correlazione con la mia macchia che non so di che natura sia  quindi la necessità di cambiare terapia o se è una delle tante castronerie, inesattezze che a volte si leggonl in rete. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buonasera, vorrei chiederle gentilmente se fosse normale che attualmente la macchia presente sul braccio  che si è come gia riferito molto schiarita stia iniziando a descquamare molto più lievemente di come accade con l'abbronzatura.

La ringrazio anticipatamente.

Saluti 

Share this post


Link to post
Share on other sites

buongiorno professore, cortesemente  pongo alla sua attenzione un nuovo quesito. La macchia rosa sul braccio dx è finalmente regredita, nel frattempo in concomitanza direi mi venne una macchia similare sulla schiena di forma ovolare  assieme a una sorta di piccolo brufolo che attualmente sto trattando con most crema lenitiva. Non mi arreca fastidi di alcun tipo. Vendendo al dunque mi sono accorta che altre chiazze piu piccole molto più piccole sono presenti su schiena e tronco in maniera sempre modesta. Mi chiedevo se potrebbe trattarsi di pitiriasi rosea seppur sia passato più di un mese dalla comparsa della prima.

Cordiali saluti 

Share this post


Link to post
Share on other sites
7 minuti fa, DermaClub Staff ha scritto:

si è possibile perchè la chiazza madre precede di diverse esttimane la comparsa delle altre macchie della Piritiasi Rosea. 

La ringrazio come sempre inoltre vorrei chiederle se è possibile esporsi al sole e se avendo rapporti comunque sempre protetti è possibile la trasmissione

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buonasera, cercando in rete leggevo che aciclovir antivirale dovrebbe esser d'aiuto in caso di pitiriasi rosea è un'informazione veritiera? Leggendo sul vostro sito mi sembra di aver capito che tende ad un'autorisoluzione una volta comparse tutte le chiazze 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buonasera, avrei un quesito da porle.

Come in precedenza avendo accennato ai problemi di orecchio e rigonfiamento dei linfondi essendomi sottoposta a visita otl il mio curante mi ha detto che soffro di dermatosi del canale uditivo con conseguente desquamazione  lingua bianca..di natura virale probabilmente mononucleosi. Mi chiedevo se fosse possibile che non sia pitiriasi a scatenare la presenza delle chiazze sul tronco e i vari puntini rossi sulle dita ma il virus di cui mi accennava l'otl. 

Ringrazio anticipatamente per l'attenzione e la cortese risposta

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.