Jump to content

Recommended Posts

Buonasera dottore! Argomento smagliature. Ne ho tantissime, soprattutto su fianchi, interno cosce e glutei, e la maggior parte di esse sono di vecchia data, quindi bianche e profonde.. Si possono trattare? Cosa mi consiglia? 
Inoltre, esiste un qualche modo per prevenirle? Io sono molto predisposta, non faccio in tempo a perdere o prendere due chili che già me ne spuntano di nuove. Ho provato anche io come tante a cospargermi di creme e oli che promettono di rendere la pelle elastica ma apprendo da lei che non servono a nulla se non a far spendere soldi.. Sarei felice di avere un suo consiglio, grazie! 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gentile, la capaicità di avere smagliature è insita nella strurttura biochimica del collagene di un singolo individuo a sua volta genticamente detreminata, Non c'è quindi alcuna prevenzione se non quallo di rimanere nel peso forma. Per il trttamento c si avvale di stimoli  come il Needling Vericale e Il Microopeeling che però danno risultati parziali. Un caro saluto Prof. M. Monti 


Un caro saluto, Prof. M.Monti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

D’accordo, grazie! Mentre sono qui ne approfitto per chiederle un’altra cosa riguardo al needling, visto la mia ignoranza in materia (non l’ho mai fatto e non lo conosco). È un trattamento che svolgono i dermatologi? Oppure si può fare in campo estetico? Glielo chiedo perché la mia estetista ha da poco introdotto questo macchinario nel suo centro e lo sta pubblicizzando molto.. Mi potrò rivolgere a lei oppure va fatto da un medico? 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bella domanda. il Needling per avere effetto deve avere pentrazioni tra 1 e 2 mm  cosa che provoca sanguinamento e quindi è un atto medico. Nulla vieta però che un estetisca faccia un Needling "leggero " che secono me non serve a niente ma può fare presa sull'immaginario del paziente. 


Un caro saluto, Prof. M.Monti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho recepito, mi rivolgerò a un medico! Dottore, lei non lavora anche a Torino vero? Se non lei, c’é qualche altro medico del suo staff oppure qualche collega che lavora qui da cui può indirizzarmi? Sarebbe bello trovare finalmente un dermatologo valido a cui rivolgermi, oltre che su questo forum. Grazie come sempre 

Edited by LittleMoon

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.