Home › Forum › Problemi in generale › Dermatite Atopica o cosa?
-
AutoreMessaggi
-
Aprile 27, 2020 alle 9:14 pm #57385AlfMembro
Buona sera Dottore, le scrivo perché mia moglie ormai da qualche mese presenta su un braccio una sorta di reazione alla pelle. Si presenta con un improvviso rash di prurito (e lei non resiste a non grattarsi) per trovarsi poi tanti puntini rossi in rilievo che continuano a crearle prurito.
Non ha desquamazione ne croste (a parte quelle create del grattarsi). Il rossore è molto più intenso di quello che può vedere dalle foto perché avevo già applicato la crema Lenitiva Most che avevo già in casa per mio uso personale.
Due domande? Cosa potrebbe essere? Questa reazione viene mediamente una volta alla settimana. Passa si calma la pelle anche se non torna liscia come prima e poi si scatena il rash nuovamente. Seconda domanda va bene la crema Lenitiva Most o può usare altro di più specifico?
grazie in anticipo
Aprile 28, 2020 alle 10:11 am #57386DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, penso si tratti di Lichen Simplex detto anche Neurodermite quindi una sofferenza della pelle primariamente dovuta a qualche agenti irritativo e poi mantenuta un atto dal grattamento che non permette alla pelle di andare in riparazione. Crema Lentiva va bene ma occorre anche non grattare , bagnare di meno , non andare in contatto con sostanze irritanti. Un caro slauto Prof. M. Monti
-
AutoreMessaggi
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.