Jump to content
Donatella79

Melasma viso e collo

Recommended Posts

Buonasera, allego foto che evidenziano le macchie. In inverno si notano di meno, ora dopo aver preso un po' di sole con fattore 50 di protezione sono peggiorate.vorrei iniziare il micro peeling combinato. Quante gocce posso applicare? Su tutto il volto o solo sulle macchie?

IMG-20200505-WA0017.jpg

IMG-20200505-WA0016.jpg

IMG-20200505-WA0015.jpg

Buonasera,

ho acquistato tutti i prodotti per il micropeeling e quelli per la cosmesi. Volevo chiedere: durante l' anno ho quasi sempre utilizzato la crema solare protezione 50, ad aprile ho preso anche un po' di sole, sempre con la protezione, ma le macchie sono scurite ulteriormente. 

devo attendere un po' di tempo prima di iniziare il micropeeling? o no? inizio con glicosal 6 gg +1 gg airol o solo glicosal e airol piu' avanti?

Argillina sole va utilizzato solo se esco di casa? (se rimango in ufficio posso anche evitare? o anche per il semplice tragitto in auto?

Inoltre se durante l'estate mi reco al mare o in montagna devo coprirmi il volto cappellino etcc.. o con Argillina sono protetta?

alcune macchie sono comparse anche sul petto, posso utilizzare gli stessi prodotti?

e per proteggermi dal sole su braccia spalle gambe etc..non dovendo piu' utilizzare creme solari posso espormi senza nessun tipo di protezione? ovviamente limitando i tempi di esposizione

infine volevo chiedere se l'utilizzo abituale di antinfiammatori tipo Brufen, per emicrania, puo' favorire la comparsa di macchie

grazie per l'attenzione buona serata

la crema solare 50 devi eliminarla del tutto perchè a volte è propio la crma solare a generare il Melasma. Inizia subito il Micropeeling Combinato ( Glicosal e Airol) utilizzando 5/ 6 gocce di entrambe le lozioni e massagiandole come spiegato sul sito su tutto il volto tranne le aree palpebrali. Puoi aumenntare il numero delle gocce fino a 10 se la pelle le tollera. La protezione con Argillnina Sole è proporzionale a  quanto se ne applica. Per la città basta una spolverate mente al mare/montagna occorre applicarne un bello strato  mentre sul resto corpo devi usare indimenti per la protezione solare e non creme. Peccato per l'uso di fans per cefalea perchè questi sono farmaci fotosensibilizzanti, chiedi al tuo medico se può cambiarti la catergoria farmacologica o meno. 

Buonasera, da circa un mese e mezzo effettuo il micro peeling combinato x melasma, mi trovo bene ...ho soltanto un dubbio...avendo anche alcuni punti neri non posso assolutamente schiacciarli, nemmeno se il poro è dilatato e il punto nero è particolarmente grande e antiestetico e fuoriesce facilmente con una lievissima pressione? Grazie in anticipo.