Jump to content
Chris. B

Dermatite da cortisone

Recommended Posts

Salve a tutti! Tempo fa vi avevo scritto perche mi affliggeva un problema serio di dermatite atopica per via di un abuso di pomate al cortisone fatto per quasi un anno. Vi contattai perche non ne potevo piu e seguendo i vostri consigli quali lavare a secco la faccia con permaganganato nel giro di 1 mese mi era gia passato, Per i seguenti 7 mesi circa. Fino a quando pensando che mi fosse passata del tutto decisi di lavarmi la faccia e lì il disastro, da febbraio che mi è venuta una dermatite atopica peggio di prima, dopo un mesetto di permanganato stavolta affiancato a PEG unguento la faccia mi sta tornando normale in poco tempo. Quello che vorrei chiedere è :"C`è un modo per prevenire che mi rivenga? Che pomate dovrei usare una volta passata del tutto la dermatite? Vorrei evitare che succeda di nuovo, mi serve il vostro aiuto, grazie per l`attenzione e buona giornata!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gentile, il danno da cortisone lascia la pelle instabie per qualche anno e quindi occorre sempre essere prudenti anche quando sembra tutto passato. Adesso continua così  fino a risoluzione della DA e poi l'estate ti rinforzerà la pelle se non userai creme solari. Puoi usare Argillina Sole se devi stare in esposizione. Poi ricorda che chi è portato alla DA non tollera le creme cosmetiche e tanto meno i trucchi in crema. Vedi sul sito i suggermenti di DermaClub. Un caro saluto Prof. M. Monti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.