Jump to content
Neve

Orticaria recidiva

Recommended Posts

Buongiorno dottore

Le scrivo perché da un mese e mezzo soffro di orticaria, combattuta in più fasi della mia vita, l ultima con singulair la mattina e cinazyn la sera, ottenendo ottimi effetti visto che da un anno e mezzo stavo benissimo. 

Ho ripreso per questo motivo la cura ma senza ottenere alcun risultato. 

Normalmente assumo anche Femal integratore a base di estratto purificato di polline, Atenonolo 50 + 12,5 e una volta a settimana Alendronato da 70 mg. 

Cosa posso variare o fare? 

Grazie 

L integratore a base di polline è per alleviare sintomi menopausa. Quale antistaminico potrei associare alla flunarazina, il dottore mi ha detto che il dimetindene maleato nin è più in commercio. 

Grazie 

Buongiorno dottore le scrivo per chiederle se è nella norma che dopo 5 giorni di cura non abbia riscontrato miglioramenti. Anzi ieri anche gli occhi sono stati "graziati" dalla maledetta. 

Oltre a tutto ciò ho un dolore costante alle mani che sono gonfie. Mi scusi e la ringrazio anticipatamente ma non è facile conciliare la vita con questa malattia. 

Buongiorno dottore, sono al 16 giorno di cura con flunarizina, da un paio di giorni assumo una compressa di Montelukast la sera e sto leggermente meglio, altrimenti con ebastina nn avevo benefici. 

Visto che a breve dovrei fare la prima sospensione cosa mi consiglia di prendere? Con l ebastina ho ottenuto scarsi risultati, Montelukast come le dicevo mi fa stare meglio, ma nn bene come vorrei... Posso continuare a prenderlo abbinato ad un antistaminico? Quale?

Grazie per la disponibilità 

Visto le mie attuali condizioni penso di nn poter andare avanti solo con Montelukast... Avrò sicuramente bisogno di Ebastina, che al momento nn mi da beneficio... Intende al bisogno anche più di una volta al giorno? Scusi ma nn sto bene.. 

Grazie 

Buongiorno 

Domani finirò la prima settimana di sospensione. 

Ho assunto come da lei approvato Montelukast la sera (x edema occhi e labbra) e siccome l Ebastina nn era sufficiente il medico di base mi ha consigliato di prendere Rupafin la mattina ed Atarax da 25 la sera. 

Visto che non sto bene ed ho ancora eruzioni (decine e decine di pomfi) le chiedo visto che da domani inizierò la Fase 2, continuo la cura come sopra? 

L antistaminico al bisogno per me sarebbe un sogno, purtroppo io ne ho necessità visto come sto... 

Grazie mille 

Scusi le chiedevo se posso continuare a prendere rupafin/atarax e Montelukast la sera, con flunarizina mattina e sera senza compromettere il secondo cliclo? 

Grazie 

Purtroppo non è semplice vivere con un compagno come l orticaria... La notte non dormi la mattina ti alzi stanco e nervoso e ringrazi la macherina (che tutti tristemente conosciamo) che ti copre il volto gonfio di pomfi che ti hanno lasciano il segno dalla nottata.. E si sopravvive grattandosi a sangue a quelli che ti accompagneranno durante la giornata finché non tornerai nel tuo letto. 

Dalla risposta deduco che devo andare avanti con ebastina al bisogno, Montelukast e flunarizina mattina e sera. 

Grazie 

Buongiorno dottore volevo dirle che a una settimana dall inizio del secondo ciclo, seguendo le sue indicazioni sto finalmemte meglio.... Grazie x avermi rimesso sulla giusta strada. Con stima la saluto... Continuerò ad aggiornarla

Buongiorno dottore sto per completare il secondo ciclo con flunarizina come da lei consigliato ed astenendomi dall uso dei farmaci dannosi per l orticaria, ancora nn sto bene e quindi penso di dover fare un terzo ciclo. Le volevo chiedere è normale avere degli alti e bassi nella manifestazione delle eruzioni? A volte ho molti pomfi soprattutto la notte, altre ne ho meno... ma purtroppo sono sempre presenti.. 

3 anni fa mi è stata diagnosticata una forma secondaria/reattiva per una Mgus (picco monoclonale di tipo Igg con catene leggere di tipo k) con un quadro di minima componente monoclonale ierica... 

Potrebbe influire sull orticaria? 

Grazie 

Buongiorno professore, tra 8 giorni finirò il terzo ciclo di cura. Ancora nn sto bene ho sempre dei giorni con molti pomfi da capo a piedi (letteralmente parlando) e altri giorni dove sto discretamente e mi illudo di stare guarendo.

Non posso mettere scarpe o indumenti un po più stretti perché altrimenti mi si gonfiano i piedi o addosso.

Ho notato soffrendo di stipsi che quando l intestino nn è regolare sto molto peggio, bevo almeno due litri di acqua al giorno e mangio kiwi maturi, frutta e verdura. Sto peggio di regolarità intestinale e di orticaria i giorni dopo il we quando mi concedo qualche sgarro alimentare (evito alcolici). 

Mi potrebbe gentilmente consigliare cosa assumere per aiutare l intestino? Quanti cicli di flunarizina posso fare? 

Grazie per la disponibilità