Jump to content
lucautente

Salve vi chiedo gentilmente aiuto per questa mia condizione particolare del derma

Recommended Posts

Grazie ancora quindi al massimo per porre rimedio c'è soltanto la tretinoina? solo questa? cavolo uno su tutto il corpo diventa matto a spalmarsela tutte le sere e per quanto tempo? 3 mesi?

10 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

non puoi spalmare tretinoina su tutto il corpo perchè ti inossichi per assorbimento e non ottieni alcun risultato.

e a pezzi? un giorno le braccia l'altro le gambe e il terzo il resto aspetto 2 gg poi ripeto.. no? e come la rivitalizzo e ripristino?? l'unica sembra essere la tretinoina.. oppure airol.. impossibile che non ci sia rimedio alla mia situazione.. questa stimola persino il collagene..

Edited by lucautente

2 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

tretinoina non "stimola" il collagane , 

allora io non so che dire Vi chiedo in ginocchio di potermi suggerire un valido rimedio alla mia condizione se esiste perfavore..

ma se applicassi lun braccia viso

mart fronte e schiena

merc coscie glutei

giov il resto

tornando venerdi a riapplicarla su viso e braccia e continuando così non credo che averei grossi problemi oppure rischio la salute per davvero?

dovete capire che non posso stare piu in questa situazione assurda.. ci sarà qualcosa che si possa fare no? a volte non sembra ma un semplice OLIO DI GIRASOLE ho notato che sta facendo il suo sporco lavoro e a costo zero praticamente.. ho spalmato l'ira di dio in questa pelle con anche buoni risultati ma ancora mi ritrovo come se avessi le cellule sprogrammate smolecolate forse ho danni al dna? non ne capisco ovviamente nulla ma la tretinoina riprogramma il derma e lo sistema io una prova la farei.. col giusto timing forse riesco ad ottenere risultati no? devo proprio arrendermi a quel NO secco che ho gia ricevuto? no non l'accetto qualche rimedio deve esserci.. intanto sto valutando una integrazine mirata con coenzima q10 ad alto dosaggio 400 e passa mg + altre sostanze come collagene vegano https://shop.vegavero.com/it/p/Collagene-Vegetale e acido ialuronico sto gia ampiamente sostituendo il pane con mezzo melone e altra frutta e vegetali.. altro non ho idea.. grazie comunque per i suggerimenti validi riguardo altro trattamenti ritenuti senza senso.

Il 27/6/2020 Alle 19:36, DermaClub Staff ha scritto:

penso che tu farai comunque delle azioni insensate anche se ti suggerisco di non farle quindi vai avanti con il tuo programma ma non chiedere a me cosa ne pensi.

capisco la sua posizione allarmistica ma magari è solo una questione "relativa" forse col giusto "timing" è possibile ottenere miglioramenti significativi.. le ripeto che se ritiene utile una visita sono disponibile ma deve essere sensata con analisi (biopsie?) magari pure dermatoscopio, ora non ne ho idea.. comunque non una semplice chiaccherata e se è vero che la tretinoina riprogramma le cellule e in futuro ci si ritrova la pelle di quando si era giovanissimi magari anche solo una applicazione settimanale io la tenterei.. quindi dal lunedì si passa al lunedi successivo poi martedi e via via il resto.. quindi secondo lei rischio una intossicazione da vitamina A anche dal punto di vista sistemico? Magari pure con ripercussioni a livello tricologico? So di certo che una somministrazione elevata di vitamina A rovina il cuoio capelluto.. di questo si tratta? devo veramente arrendermi alla risposta che mi ha gia dato ovvero che non ce nulla di nulla? zero assoluto? nemmeno per porre rimedio? la ringrazio ancora.