Jump to content
Valonska

macchia braccio prima bianca poi rosea

Recommended Posts

Buonasera,

Chiedo consulto per questa macchia che l' estate scorsa si presentava bianca regolare rotondeggiante e senza prurito.La farmacista mi consiglio'pevaryl per 6 mesi,ipotizzando lesione micotica,io ho la pelle chiara quindi con l'inverno sembrava andata via e ora che ho ripreso un minimo di sole si ripresenta rosea sempre identica di dimensioni.Cosa potrebbe essere?consigli?grazie mille

20200526_152649 (1).jpg

Gentile, l'immagine non aiuta molto ma dalla descrizione sembra trattarsi di una area ipopigmentata per difetto dei Melanociti di colonizzare quell'area. Ovviamante la micosi non è in causa e spero che tu non abbia applicato l'antimicotico per sei mesi.. Se la chiazza è unica e non ne compaiono altre , che si sevidenziano solo d'estate, è bene non fare alcun trattamento e vedere se la chiazza scompare da sola con lo stimolo solare.  Un caro saluto Prof. M. Monti

Grazie della celerissima risposta,come mai non e'la micosi la causa?ero convinta di si sinceramente,non sei mesi ma l ho applicata per molto tempo in effetti.i melanociti possono comportatsi improvvisamente cosi?ho cercato di fare una foto migliore.grazie mille

20200526_225639.jpg

Buongiorno 

aggiungo una cosa io sono molto chiara di pelle,e ho notato da anni delle chiazze bianche sulle gambe...allego foto ma ne ho davvero molte(una ventina) nella parte anteriore sotto il ginocchio,sono rotondeggianti.Non ci ho mai fatto troppa attenzione perche non mi abbronzo moltissimo,metto sempre protezione super alta al mare essendo piena di nei con pelle chiara.anche qui secondo Lei e' carenza di melanina?tutto cio prima che mi comparisse la prima sul braccio che ora sembra andata via...Che dice?

20200702_155735.jpg