Home › Forum › Problemi in generale › Cura diagnosi rosacea
-
AutoreMessaggi
-
Maggio 27, 2020 alle 6:39 pm #57282Flavia KalaMembro
Buonasera, intanto grazie mille per la splendida opportunità di consulenza. Sono una donna di 28 anni, circa 2 mesi fa è comparso uno sfogo sulla guancia sinistra, mi è stata diagnosticata prima dermatite seborroica e successivamente acne rosacea. Ad oggi la situazione è migliorata esteticamente ma non del tutto. Persiste un lieve rossore sulla guancia che si accentua in alcuni momenti, presumo siano i flushing perché sento caldo e lieve prurito a volte. Ho sempre avuto pelle abbastanza sensibile ma mai problematica, la sensazione di pizzicore e prurito, seppur lieve e non costante, mi fa pensare che effettivamente si tratti di un inizio di rosacea. Sento effettivamente la pelle infiammata e tirare. Al momento sto seguendo cura con linea crema e latte detergente Avene antirogeurs, prescrittami dal dermatologo successivamente alla diagnosi di acne rosacea. Le allego foto della situazione odierna, che, oltretutto ora mi sembra anche peggiorata rispetto a ieri (ho iniziato ad applicare protezione solare 50 roche posay per pelli sensibili con rosacea). Il resto del viso non sembra compromesso, anche se come le dicevo a volte sento lieve prurito e fastidio ovunque e la pelle mi sembra in generale leggermente arrossata rispetto a prima, ho notato anche la rottura di piccoli capillari. Non le nascondo che l’ansia per questa diagnosi c’è e sicuramente lo stress mi sembra peggiori la situazione. Ho ordinato oggi Argillina sole, dato che la crema solare mi ha dato sensazione di prurito. Volevo chiederle quale sarebbe la sua diagnosi in questo caso ed in oltre volendomi avvicinare al mondo minerale vorrei chiedere consiglio sui prodotti Most che dovrei secondo lei acquistare per curarmi. La ringrazio infinitamente. Le due foto sono state scattate oggi. Grazie ancora e buonasera
Maggio 27, 2020 alle 7:40 pm #57283Flavia KalaMembroMi sono dimenticata di dirle che due mesi fa, quando ho avuto la diagnosi di dermatite seborroica, mi è stata prescritta crema Nicotinamide ds e detergente Effeclar. Poi avendo avuto successivamente secondo consulto con altro dottore che ha diagnosticato rosacea sono passata alla linea Avene antirougeurs. grazie mille
Maggio 27, 2020 alle 9:31 pm #57284DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, mon hai ne Dermatite Seborroica ne Rosacea o Acne Rosacea ma solo pelle stressata dalla cosmesi che stai attuando e che consiglio di sospendere. Dopo due settimane di digiuno da quasiasi prodotto, tempo necessario per eliminare i prodotti applicati, e lavati con la sola acqua del rubinetto, ci risentiamo per mettre a punto un trattameto che rimetta in ordine la tua pelle. Un caro saluto Prof. M. Monti
Maggio 27, 2020 alle 10:28 pm #57285Flavia KalaMembroLa ringrazio davvero!! Quindi il fatto che io ogni tanto senta pizzicare è legato allo stress della pelle? Posso comunque utilizzare Argillina sole per proteggermi? Grazie ancora!
Maggio 28, 2020 alle 7:17 pm #57286Flavia KalaMembro21 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:Gentile, mon hai ne Dermatite Seborroica ne Rosacea o Acne Rosacea ma solo pelle stressata dalla cosmesi che stai attuando e che consiglio di sospendere. Dopo due settimane di digiuno da quasiasi prodotto, tempo necessario per eliminare i prodotti applicati, e lavati con la sola acqua del rubinetto, ci risentiamo per mettre a punto un trattameto che rimetta in ordine la tua pelle. Un caro saluto Prof. M. Monti
Dottore buonasera, scusi se la disturbo ancora. Non ho usato più alcuna crema da ieri come mi ha detto lei e per oggi non ho sentito alcun pizzicore e la pelle non si è arrossata per tutto il giorno. Stasera però è comparso un po’ di rossore e calore sulla guancia sinistra e sul naso. A volte mi succede ma solo da un mese, prima mai successo. Il rossore riguarda sempre la guancia sinistra sfogo e a volte anche il naso. Dura un po’ e poi di solito passa. È questo ad avermi fatto pensare alla rosacea. La ringrazio davvero molto per la sua disponibilità.
Maggio 28, 2020 alle 9:07 pm #57287DermaClub StaffAmministratore del forumci voglion 15 giorni minimo per disitossicare la pelle da cosmetico , non due giorni.
Maggio 28, 2020 alle 9:15 pm #57288Flavia KalaMembro8 minuti fa, DermaClub Staff ha scritto:ci voglion 15 giorni minimo per disitossicare la pelle da cosmetico , non due giorni.
Certo chiaramente ha ragione. Le volevo solo mostrare il rossore passeggero, annesso a senso di calore, per capire a cosa fosse collegato. Grazie mille
Maggio 28, 2020 alle 9:20 pm #57289DermaClub StaffAmministratore del forumci risentiamo più avanti
Giugno 25, 2020 alle 8:26 am #57290Flavia KalaMembroIl 28/5/2020 Alle 23:20, DermaClub Staff ha scritto:ci risentiamo più avanti
Buongiorno dottore, volevo aggiornarla sulla situazione e porle qualche domanda. Come consigliato da lei ho eliminato ogni tipo di prodotto, gli arrossamenti sono quasi del tutto spariti e in generale mi sembra stia andando decisamente meglio. A volte mi capita di sentire ancora un lieve formicolio, nettamente inferiore rispetto a prima, a cosa pensa sia dovuto? Le allego foto della situazione attuale, oggi lo sfogo è lievemente più irritato rispetto al solito. La guancia sinistra continua a non aver problemi. Lei mi consiglia di continuare a non applicare nulla? grazie mille!!!
Giugno 25, 2020 alle 9:02 am #57291DermaClub StaffAmministratore del forumdopo la fase di digiuno cosmetico che ti ha fatto bene ora è tempo di stimolare la pelle dle volto con il sole abbronzandoti senza scottarti , per fare questo applica Argillina Sole la mattina e una punta di Crema Lentiva la sera. Finita l’estate penso sarà necessario stimolare la pelle ma ci risentiamo.
-
AutoreMessaggi
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.