fabio.91 0 Report post Posted June 2, 2020 Salve, chiedo scusa del disturbo, mi sono rivolto ad un dermatologo nella zona dove abito, dicendogli e mostrandogli che ho parti di pelle molto più scure rispetto al resto, nello specifico sul pene dovuto ad eccessive masturbazioni, questo problema lo tengo dall'adolescescenza ma forse per imbarazzo non ho mai chiesto; adesso a 29 anni noto che si sono scurite sempre per lo stesso motivo e a "causa della quarantena ". Il medico mi ha prescritto CERAMOL 311, tuttavia nonostante lo stia applicando due volte al giorno da un mese ho notato che non ho neanche il minimo miglioramento, vorrei semplicemnte che il colore della pelle si uniformasse e quindi far sparire questa sorta di "macchie scure". potete darmi un consiglio ? è giusto questo prodotto e devo solo pazientare ? o mi consigliate un'altra crema da applicare per rendere uniforme il colore della pelle? grazie mille e scusate del disturbo Quote Share this post Link to post Share on other sites
DermaClub Staff 1231 Report post Posted June 2, 2020 Gentile, se l'iscurimento della pelle dell'asta è legato a microtraumatismo devi evitare il microtraumatismo e puoi applicare una crema desquamante per allontanare il pigmanto presnte in eccesso. Puoi usare MOST Glicocrema ma stai attento a mettrene poca e solo la sera prima di dormire senza però portarla a contatto con il glande e prepuzio. Un caro saluto Prof. M. Monti Quote Share this post Link to post Share on other sites
fabio.91 0 Report post Posted June 2, 2020 mi rendo conto che dovrei evitare questa pratica, ma penso sia impossibile, per ora sto più attento, comprerò quanto prima questa crema , qual è la differenza tra most glicocrema e ceramol 311? vorrei davvero risolvere uesto problema quanto prima Quote Share this post Link to post Share on other sites
fabio.91 0 Report post Posted June 2, 2020 ps: nell'applicae questa crema è inevitabile che vada poi un pochino sul glande in quanto le macchie scure sono situate nella parte superiore dell'asta Quote Share this post Link to post Share on other sites
DermaClub Staff 1231 Report post Posted June 2, 2020 Ceramol è un idratante e non ha attività schiarnte e se stai attento non applichi la crema sul glande ma se hai paura di sbagliare rinuncia a questo trattamento. Quote Share this post Link to post Share on other sites
fabio.91 0 Report post Posted June 3, 2020 grazie mille, gentilissimo! provvederò subito a questo nuovo trattamento, sperando di avere presto dei risultati Quote Share this post Link to post Share on other sites
DermaClub Staff 1231 Report post Posted June 3, 2020 risultati presto non di certo, ci vuolo pazienza e costanza. Quote Share this post Link to post Share on other sites
fabio.91 0 Report post Posted June 4, 2020 gentilissimo, mi perdoni per il disturbo, immaginavo che ci volesse tempo, mi sa dire più o - in quanto tempo potrei avere un pochino di risultati? giusto per monitorare il problema con i relativi risultati. Mi perdoni ancora tanto per il disturbo e grazie mille Quote Share this post Link to post Share on other sites
DermaClub Staff 1231 Report post Posted June 4, 2020 ci vorrenno mesi e i primi risultati dopo un mese di trattemento. Quote Share this post Link to post Share on other sites
fabio.91 0 Report post Posted June 18, 2020 buonasera, chiedo scusa del disturbo..sto utilizzando la crema che mi ha consigliato, tuttavia noto che dopo averla applicata, dopo circa cinque minuti mi brucia un pochino. é normale ? vorrei tanto poter risolvere questo problema quanto prima , per me sta diventando davvero una cosa che non tollero e mi crea imbarazzo . grazie mille Quote Share this post Link to post Share on other sites
DermaClub Staff 1231 Report post Posted June 19, 2020 si un pò brucia o pride , è normale e mettine pochissima Quote Share this post Link to post Share on other sites
fabio.91 0 Report post Posted August 18, 2020 Il 19/6/2020 Alle 15:45, DermaClub Staff ha scritto: si un pò brucia o pride , è normale e mettine pochissima salve chiedo scusa del disturbo, sto applicando MOST Glicocrema sul problema sopra citato da un paio di mesi abbondanti, capisco che ci voglia tempo ma ad oggi non ho visto neanche il minimo risultato e la pelle risulta altrettanto scura alla parte superiore del pene, con esattezza zona prepuzio, le irritazioni sono dovute ad un eccessiva masturbazione, che durante gli anni ha fatto sì che le zone di "impugnatura" e sfregamento abbiano acquisito questo colore scuro e quindi come se fossero delle macchie; inoltre, da quando sto utilizzando questa crema oltre a non avere alcun risultato visivo, trovo che la pelle in quella zona sia particolarmente sensibile, si irrita facilmente al tatto, provocando bruciore "perenne". come posso risolvere questo problema?Per me è davvero un problema e miro a risolverlo quanto prima, chiedo scusa del disturbo e grazie mille della gentilezza Quote Share this post Link to post Share on other sites
fabio.91 0 Report post Posted August 18, 2020 in questo momento ad esempio , la parte del prepuzio oltre ad essere più scura, è irritata e al tatto è leggermente screpolato e quasi "calloso", sbaglierò nel mio pensiero ma stavo pensando, qualora fosse possibile di rivolgermi ad un ospedale per fare una semi circoncisione , così magari risolvo tutti i problemi, cosa ne pensa? Quote Share this post Link to post Share on other sites
DermaClub Staff 1231 Report post Posted August 19, 2020 prova a sentire l'ospedale. Quote Share this post Link to post Share on other sites
fabio.91 0 Report post Posted August 19, 2020 a prescindere dall'ospedale e dalla mia idea della circoncisione cosa ne pensa?può darmi un consiglio ? Nel caso, prima di andare direttamente lì, devo rivolgermi al medico di base ? Quote Share this post Link to post Share on other sites
DermaClub Staff 1231 Report post Posted August 20, 2020 si il medico di base ti deve fare la richiesta e il dermatologo che ti vedrà potrà suggerire il meglio sul da farsi. Quote Share this post Link to post Share on other sites