Jump to content
Syssi

Foruncoli dolenti e dermatite atopica

Recommended Posts

Buonasera professore Monti. 

Mia figlia di 19 anni presenta dermatite atopica su braccia, collo, spalle ma ultimamente sono comparsi rigonfiamento dolenti, rossi e alcuni di grosse dimensioni soprattutto su braccia ma anche alcuni su gambe. 

Attualmente sono molto dolorosi e non scompaiono(sono presenti da  più di un mese) 

Di cosa potrebbe trattarsi? Grazie 

IMG_20200605_191938.thumb.jpg.c1b59fea3e2928aa435f840e895d1cab.jpgIMG_20200605_191938.thumb.jpg.c1b59fea3e2928aa435f840e895d1cab.jpg

IMG_20200605_192007.jpg

10 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

Gentile,devi spiegare cosa sta applicando tua figlia, da quanto tempo o alare informazioni cliniche utili . 

Certo mi scusi.. Ha applicato crema antibiotica tipo gentalin sui brufoli. 

Su dermatite unguento Peg alla sera e dalla farmacia mi stanno preparando permanganato che ancora non ho. 

Molte volte succede che al mattino si sveglia con questi rigonfiamenti mentre alla sera prima di andare a letto non ci sono. 

Anche scorso anno é capitato la stessa cosa e sempre ha inizio da maggio_giugno fino ad ottobre per poi scomparire nei mesi freddi. All'epoca il dermatologo aveva dato bentelan per 7 giorni, ma appena smesso si sono ripresentati. Aveva parlato di follicolite. Un altro dermatologo ha sostenuto che fossero punture di insetti ma le zone sono sempre state coperte da indumenti. 

Grazie e cordiali saluti

Il 10/6/2020 Alle 19:00, DermaClub Staff ha scritto:

La crema con antibiotico non è indicata mentre sui foruncoli puoi far applicare Crema 2 S , pe rla dermatite bene PEG e lavaggi a secco.

Grazie per risposta. 

Mia figlia ha iniziato da 3 gg i lavaggi a secco. 

La pelle tira moltissimo è molto secca e non riesce a mettere Peg. 

Può mettere qualcosa altro? La dermatite è molto estesa e la zona e'arrossata soprattutto braccia e collo. 

Grazie per risposta 

Saluti

IMG_20200611_224524.jpg

IMG_20200611_224113.jpg

18 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

la pelle deve diventare secca e occorre procedere con PEG Unguento la sera.

Mi scusi ancora professor Monti. 

Mia figlia ha messo unguento Peg alla sera ma le scatena un prurito violento e si infiamma di più. 

Prima usa il pergamanato e dopo un paio di ore mette pochissimo unguento massaggiando molto. Può continuare solo con il Permanganato almeno per ora?  Almeno per alcuni giorni? 

La ringrazio

Cordiali saluti 

Il 10/6/2020 Alle 19:00, DermaClub Staff ha scritto:

La crema con antibiotico non è indicata mentre sui foruncoli puoi far applicare Crema 2 S , pe rla dermatite bene PEG e lavaggi a secco.

Buonasera 

Mia figlia continua con lavaggi a secco e Peg unguento ma si sono formate crosticine color nocciola su volto e cuoio capellito, la pelle è secchissima e screpolata con prurito. 

Le altre zone sono rosse e screpolate ma senza croste se non per grattamento. 

Cosa consiglia? Grazie anticipatamente 

IMG_20200622_152059.jpg

IMG_20200622_152126.jpg

Ho scordato di aggiungere che il prurito è sempre più intenso su tutte le zone e ora anche sul cuoio capelluto, soprattutto di sera e  durante la notte tanto da non far dormire.. Ha usato solo lavaggi a secco e unguento Peg, anche sulla testa e orecchie ma ora si trova più infiammata e pruriginosa di quando non lo aveva messa in queste zone.. 

Grazie 

Il 23/6/2020 Alle 11:14, DermaClub Staff ha scritto:

adesso è il tempo di fare lavorare il sole durante la giornata e di applicare molto meno PEG Unguento  la sera.

Buonasera. 

Mia figlia sta prendendo sole ma dove ha dermatite continua ad avere prurito e anche essudato. Inoltre sul cuoio capelluto ha croste e tante scaglie grosse con intenso prurito. Potrebbe esserci anche una dermatite seborroica? Altra curiosità.. Perché il prurito è più accentuato alla sera che durante il giorno? Grazie IMG_20200630_221403.thumb.jpg.cebe729cda5fca3670f7991855742125.jpgIMG_20200630_221224.thumb.jpg.e24f179f1bef3a45ba2cfa7bbd5ff190.jpg

IMG_20200630_221313.jpg

3 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

Penso sia psoriasi alla testa e quindi può applicare una punta di Crema 2 S la sera  anche sulla fronte-tempie e dieto le orecchie e di giorno esporsi al sole , bene anche bagni di mare. 

Grazie per risposta, ma le chiedo se può essersi formata anche psoriasi al volto perché oltre alla dermatite, ora ha croste alla faccia. Usato Peg unguento e pergamanganato per dermatite. Mi scusi ma mia figlia è molto demoralizzata. Tra dermatite, foruncoli e ora psoriasi non se ne esce.. Potrebbe esserci una componente allergica?Grazie 

IMG_20200701_182741.jpg