Jump to content
Santana

Rosacea come riconoscerla?

Recommended Posts

Mi scusi Prof, Monti

Ma lei cosa intende per stimolare la pelle al sole?

Stò prendendo sole qualche ora al giorno, ma non noto nulla di diverso, sono sempre uguale, ma la pelle non regge lo stress del sole

Forse una pelle normale può avere giovamento dal sole, quelle più problematiche invece no? non lo so mi dica lei....

La mattina mi sveglio sempre più bianco per poi mano mano ritrovarmi la pelle sofferente...

Prof stò facendo come consiglia lei e tutto sommato forse qualcosa vedo.

Però stamattina ho fatto l'errore di prendere troppo sole (quello delle 10.30) mi sono ritrovato arrossato il contorno occhi e fronte, trascorsa mezz'ora ed era tutto sparito.

Ma da cosa dipende tutto ciò? Eppure io prendevo sole quando e come volevo....

Mi stà venendo il dubbio su una cosa però, se dalle analisi è uscita la vitamina D quasi a 0 vuol dire che non mi esponevo più al sole e di conseguenza la pelle si è indebolita ed è diventata intollerante a tutto??? può essere?

Un'altra cosa: Ho notato che sudo molto tra i glutei, io di mio cammino ancora con i pantaloni invernali e non uso le mutande nè i boxer....non metto i pantaloncini da anni...potrebbe essere questa la causa?

Grazie.

Prof. abbiamo finito di fare, in campania c'è una nuova ordinanza: chi non indosserà la mascherina avrà 1000 euro di multa.

Niente sole quest'anno.

Edited by Santana

Prof ma non capisco perchè dopo un certo orario tipo le 15.00 la pelle migliora.

Un certo Dott.Mozzi disse una cosa del genere ma non ricordo sinceramante di cosa si trattasse. Ma aveva a che fare con le dermatiti.

Poi non sò sè ho un problema con certi cibi, ma da qualche giorno bevendo un caffè a parte i bruciori di stomaco costanti e forti ho la pelle del viso bruciata, ho consumato qualche albicocca fresca e lo stesso. (mi pare che non sia nemmeno indicata per chi ha la rosacea)

Ma la tiroide và valutata con le analisi? Io non ho mai fatto un'analisi della tiroide in vita mia.

Edited by Santana

Difficile vivere tranquillo con cicatrici, macchie, dermatiti...e cadute di capelli....

Come ogni estate perdo kili di capelli, e ne stò perdendo a secchi, cifre come 300 - 400 capelli al giorno, in ogni zona del cuoio capelluto senza differenze.

Cadono una bellezza, basta fare un leggero pull test e me le ritrovo tra le dita a dozzine, sul cuscino tantissimi, in donor area (attaccatura del collo specialmente) poi non nè parliamo....anche i parietali si sono impoveriti nel tempo e questa condizione va avanti dal 2014, non dico di essere calvo per fortuna, anzi il contrario...ma i capelli sono certamente cambiati.

Ma nell'androgenetica le zone safe non dovrebbero essere immuni al dht?

Nella prima foto del 2014:

Incominciai a prendere Proscar, cura che feci da ottobre 2014 a settembre - ottobre 2016 poi mollai tutto.

Da allora non mi sono curato più seriamente.

Visto la caduta di capelli e il tempo trascorso dovrei essere calvo senza ombra di dubbio, tutti me lo dicono.

Forse c'è altro? La vitamina D quasi a 0 per lungo tempo (forse 4 anni) mi ha portato ad avere un areata incognita che ha alti e bassi?

Anche mio fratello ha la Vit D a 4 ed ha la stessa cosa....

Qualche buchetto nella barba qualche volta l'ho vista.....

Le sopracciglia anche hanno avuto un cambiamento, infatti cadono molto velocemente, stessa cosa i peli pubici, ricordo che erano di più...

Il Dott.Marliani con le prove fotografiche mi ha risposto che un androgenetica non si verifica con caduta, ma con miniaturizzazione...

mi ha consigliato di fare le analisi tricologiche, quelle che tutti conosciamo.

Ma forse sono così esaurito che i capelli non stanno più in testa? Quì tutti parlano di stress.

Ma poi perchè sempre in estate?

Volete sapere la mia caduta quando finisce? Verso ottobre - novembre, è sempre così.

PS: Non ho mai usato il monoxidil.

Edited by Santana

Quando è iniziato nel 2014, da maggio 2014 per precisione avevo 29 anni e mezzo.

Ora nè ho 36 quasi.

Ma comunque non perdevo 300 - 400 capelli a shampoo, ma migliaia una vera cascata, un ecatombe.

Sempre in estate mi cadono, poi da dicembre in poi la ripresa.

Ma una curiosità:

Ma in estate l'androgenetica è più forte? Anche quando usavo finasteride, perdevo i capelli in estate.

La dermatologa che mi visitò (sempre nel 2014) è anche una top surgeon (cioè che fà interventi di innesto capelli) mi disse che secondo la sua previsione non sarei diventato calvo, ma avrei stempiato un bel pò.

Mio padre è un NW5A diffuso. (scala Norwood)

unnamed.gif

Edited by Santana